Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: ecco alcuni video

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3,289

    Predefinito

    [quote=kickboxer_87;285078]nei 100 di panca ti sei cagato addosso o pare a me?




    Comunque uber complimenti, a me come esecuzione non mi convince molto il curl con bilanciere anggolato, i polsi e il bilnciere lo fai cadere sulle spalle tieni le palme in alto e i gomiti in basso, spalle arretrate se no usi molto i deltoidi...
    Parere personale ovviamente..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ti faccio una analisi quanto più chiara possibile:

    1)I piedi, non puoi pensare di poggiarli, staccare il bil, risistemarteli, fare 1rip., nuovamente spostarli e così via, se no la durezza dove finisce?
    Ti consiglio di provare a stringere un poco verso la panca le gambe, arretrando se ci riesci i piedi, ciò dipenderà molto dalla tua flessibilità tibio-tarsica. Per la svasatura dei piedi va bene, qui entra in gioco il fattore "poi alzo il sedere", ma prova a mantenere ques ta svasatura, o al limite ridurla un poco

    2)I quadricipiti, polpacci e i glutei...per un corretto setup devono essere contratti, altrimenti fanno quel movimento ballerino. mettilo in testa, e applicalo. E' un errore che commetto spesso anche io e spesso sui parzali più pesanti come la 3BP o quando uso le band.

    3)La traiettoria mi pare molto migliore ora, ricorda però che quando stacchi il bil. dalla panca dovresti rimanere un attimo a braccia tese prima di scendere. In tale momento non devi essere passivo ma devi contrastare il nulla, e se riesci, portare le scapole più vicine tra loro, a me sembra che fai una adduzione scarsa. A tuo favore però c'è il fatto di staccarti il bilanciere da solo, io sto volutamente facendo questo anche nei set più pesanti perchè obbliga a migliorare la compattezza e la capacità di reset-up in corsa.

    4)L'arco, se ti da problemi, applica bene gli altri punti e per il momento toglilo. Per contrastare questi problemi devi fare molto allungamento, un esercizio molto utile è la postura cifotica su palla. Vai in massima cifosi in 10" e trattieni la posizione per altri 10-15", non di più.

    La respirazione come la svolgi durante il set?

    A presto,
    ho visto che hai sottoscritto i miei vids, se non erro...dunque...ogni tanto butta un occhio!

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    my best: Squat 190kg, Bench Press: 115kg, DL Sumo wide: 210kg
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Uber, è tutto chiaro?
    Powerlifter, Genova PL Team
    Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara

Discussioni Simili

  1. Ecco alcuni dati...consigli giusti per favore
    Di mirkus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-11-2007, 10:35 AM
  2. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM
  3. Sfatiamo alcuni tabù
    Di recoba nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 21-02-2003, 10:28 AM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 06:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home