Perchè dovrebbe lasciar perdere il 5x4 ma fare tra le 6-10 ripetizioni per la parte superiore?![]()
Perchè dovrebbe lasciar perdere il 5x4 ma fare tra le 6-10 ripetizioni per la parte superiore?![]()
Prima di consigliarti vorrei capire perchè uno non dovrebbe fare meno di 10 ripetizioni per le gambe...
Su che basi afferma ciò, perchè se uno da un consiglio dovrebbe saper giustificarlo e motivarlo se non non ha senso un numero messo li così a caso..
Io faccio il 5x4, tra l'altro consigliato da altri ragazzi del forum.. (l'ho inserito in una progressione, ovviamente). Non capisco perchè sia da scartare..
Inoltre per quel che ho letto in questo forum più fai basse rip. per le gambe, meglio è! (logico che nn devi fa sempre una rip. lol)
![]()
Il discorso è più ampio, ovvero che fare ad esempio 12 rip di deadlift si rischia di trascurare la tecnica verso le ultime rip per ovvi motivi, però ad esempio quando faccio leg curl non scendo mai sotto le 10 rip, dato che il movimento è vincolato percui non mi devo preoccupare dell'esecuzione.
Ragazzi, devo confessarvi un'altra cosa, io impazzisco per le spalle larghe, e per questo vorrei che mi consigliasse alcuni esercizi a concentrazione per le spalle! Tenendo conto che faccio palestra a casa, e quindi non ho tutte quelle attrezzature delle palestre, ma mi arrangio con panca, bilanciere, trazioni alla sbarra, e manubri!!!
Certo che puoi fare il 5x4!!
Per le spalle larghe dovevi chiedere a tua madre 9 mesi prima di concepirti...
Se hai clavicole strette c'è poco da fare comunque lento avanti presa larga, spinte con manubri, rematore con bilanciere presa larga e alzate laterali..
Ciao
Non vorrei essere polemico a maggior ragione perchè sono nuovo. Ma prima di scrivere leggo molto e ho l'impressione che qui si interpreti a settori, ognuno interpreta a modo proprio e poi riformula piazzando quello che vuole dove gli pare più appropriato. Prima di tutto bisognerebbe essere certi di ciò che si dice e motivarlo con valide argomentazioni e poi le serie, le ripetizioni...è tutto un discorso ampio e che dipende tanto dagli obiettivi quanto dal recupero e dalla fisionomia di un soggetto! E' come dire, faccio palestra da 2 mesi, faccio di massimale per i pettorali 50kg, va bene? E' ovvio che la risposta varierà in base a molteplici fattori, non facciamo di tutta l'erba un fascio! Nessuno prima di consigliare ha chiesto che cosa si è prefissato TripleHage. Stiamo attenti, c'è gente che prende alla lettera i nostri consigli manco fosse la Bibbia, abbiamo delle responsabilità. PASSO E CHIUDO...scusatemi ma sentivo di fare questa precisazione
vinvoci è da mesi che lo stiamo dicendo ma hai letto le domande di triple?
O non gli rispondi o cerchi di dargli una risposta un pò generica ma valida ai più.
Come farò e faremo noi a sapere quante ripetizioni e serie di tricipiti possono servire?
Mi dispiace non rispondere perchè sembra di fare lo scortese ma cavoli certe domande non hanno risposta se nonchè sono giustificate dal fatto che Triple probabilmente è da 2 giorni che fa palestra.
"Guardare i video di Coleman&Co per imparare la tecnica è come guardare i porno per fare educazione sessuale. Semplicemente non rispettano la realtà"
Luke scusa ma non volevo infastidire nessuno a maggior ragione te perchè seguo quello che dici e ti stimo. Ero d'accordo con ciò che dicevi, appunto sostenevo che non si può fare di tutta l'erba un fascio e prima di sparare a raffica serie, ripetizioni e pesi bisognerebbe chiedergli che obiettivi si è prefissato e spiegargli cosa sta dietro a ciò che gli viene suggerito. Mi sono spiegato meglio? scusatemi ancora
Ma scherzi? il tuo è stato un post legittimo e intelligente...
Ciao caro, no problem![]()
Scusa ma non riesco a capire il perchè? su cosa basi il fatto delle 4-8 ripetizioni parte superiore mentre gambe 10?
Mi sfugge...
Segnalibri