crono quanto hai di max panca ora? ma hai problemi a spalle o varie che lat e dip sono così bassi? (oh, non è per romper le balleè una domanda... )
crono quanto hai di max panca ora? ma hai problemi a spalle o varie che lat e dip sono così bassi? (oh, non è per romper le balleè una domanda... )
x Unge: beh, intanto gli ho messo uno scatto di 300m al 5% in salita, e l'ho nettamente bruciato. Nella mia testa frulla l'idea della pista...me la sento!Vediamo.
x Kick: no, allora: le parallele non le faccio mai, non mi piacciono, ma come il buon Paolo insegna..devo buttar giù la medicina. Le ho fatte lentissime e controllate. La lat è una macchina un pò particolare, nessuno ci ha mai caricato molto...per intenderci non è delle solite che vedi nei gay-village. Anche perchè considera che ho un 3x41.5kg di sovraccarico di trazioni supine e una 30na buona di prone, larghezza spalle entrambe.
Dunque...lezione n° 1: Buffer...quando serve...serve!
Ah, massimale di panca con maglia ho 110, credo che adesso sarò sui 100/105 e 95 raw, 100 touch and go. Ma considera che appena (cioè dammi 3 settimane) riprendo forza nei tricipiti mi adopero per una maglia nuova...poi i numeri li cambiamo eh ;-)
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Martedi 31 Luglio 2007
Leg Press 45° r.i. 2'
6x150kg
6x160kg
6x170kg
2x6x180kg
Stacco Sumo (prove e recupero), presa doppia pronazione r.i. 2'
8x50kg
5x70kg
3x100kg
3x120kg
1x140kg, cinta lentissima
Dimel DL r.i. 1'
2x15x50kg
Calf con manubrio, set discendente:
2 x dx: 8x25kg+12x14kg+10xBW, eccentrica 3", no rest
2 x sx: idem
Curl Bilanciere dritto r.i. 1'
5x40kg
7x5x42.5kg
Curl Scott manubrio r.i. 1'
2x10x11kg
Addome a 20 rip appeso a testa in giù alla sbarra
Stretching: 20'
Commenti:
Non male, alla pressa in ultimo set ho faticato. Ho messo i 130 della macchina + 1disco da 20 e 3 da 10, mi rimangono ancora i carrelli laterali da riempire. Sono sceso al massimo della discesa a me consentita, quasi a fine corsa della macchina e mi sono trovato molto bene anche in termini di sentire il lavoro muscolare. Poi stacco, dopo 2 mesetti che non lo eseguo ne è uscito seppur peso-puffi, un decente sumo. Voglio mantenere e vedere di fare delle prove, per ora inizierò a fare dei set con 140/150, poi vediamo di organizzarci meglio. Penso a delle triple, gestisco bene il buffer e nel frattempo ripotenzio il lockout. Bene i polpacci, che devono indubbiamente crescere...se no...mi incavolo non poco!Buoni bicipiti, nel complesso mica male oggi!
Video Stacco (facile, ovviamente): http://www.youtube.com/v/gL-sGy_dwEU
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Ohi, mi è venuto un dubbio, sarà l'ora lol...
Crono, ma sei un PL che gareggia pure, e hai 95 di panca raw? @75 circa? non è un po poco scusa?[o ho capito male io? boh] ti alleni da poco per caso?
io pensavo che senza tanti cazzi e mazzi negli allenamenti [quindi senza tanti orientamenti alla forza pura]
un minimo di peso in panca è 1,5/1,75 * BW [raw chiaramente e non assolutamente con allenamenti da pl e per gareggiare] boh
però vedo che sei forte nello squat/stacco!complimenti...
Ultima modifica di 123456789; 01-08-2007 alle 12:52 AM
@crono: ok, capitospero che le dip posssano aiutarti nella panca
![]()
ciao complimenti per i tuoi WO, mi son permesso di aggiungerti su you tube hehehe
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
crono scusami ma devo romperti
ho visto che sei tenace negli allenamenti
però come detto sopra da qualcuno di panca sollevi poco e in + sei molto magro e come haide tto te devi far massa.
Son curioso di conoscere i tuoi obbiettivi, solo per confrontarmi con eventuali possibilità ulteriori.
Per esempio io voglio metter massa arrivare a 78 kg definito e non mi interessa se solleverò 100kg o 200kg tu invece sembri puntare al peso o sbaglio visto che sei un PL.
ciao
Allora ragazzi, abbiamo fatto un po di confusione.
Innanzitutto:
Si sono un PL, e gareggio pure si!Ho 100kg touch and go, sono sui 95 raw. Però ho fatto 2 singole a 110 con maglia. A 72kg sono 1.5BW, dato che il PL lo si fa equipped, non raw!Poi è vero eh, di panca sono molto carente, ma ci sto lavorando e bene, lo scorso anno non facevo questi pesi e l'anno prima nemmeno. Si può dire che in due anni ho messo una ventina di kg, non è molto però dovete considerare diversi aspetti. La panca di un PL dipende essenzialmente da questi fattori:Crono, ma sei un PL che gareggia pure, e hai 95 di panca raw? @75 circa? non è un po poco scusa?[o ho capito male io? boh] ti alleni da poco per caso?
io pensavo che senza tanti cazzi e mazzi negli allenamenti [quindi senza tanti orientamenti alla forza pura]
un minimo di peso in panca è 1,5/1,75 * BW [raw chiaramente e non assolutamente con allenamenti da pl e per gareggiare] boh
però vedo che sei forte nello squat/stacco!complimenti...
1)lunghezza dell'arto o sarebbe meglio vederlo come rapporto più che come valore assoluto
2)spessore della cassa toracica e dunque anche capacità in termini di flessibilità di realizzare un arco dorsale (secondo le regole) come Dio comanda.
3)forza dei tricipiti, ecco qui il mio punto carente. Tutti quei parziali che leggete (floor press, 3 board, lavori deload, ecc) sono per questo. Ho ancora del margine sulla mia forza pre-infortunio, ma si riprende presto.
4)Maglia, più è stretta e più è complessa da gestire, alcuni modelli poi fittano meglio l'atleta, altri meno.
5)leg-drive, capacità di farlo e gestirlo
6)controllo del peso, anzi del pesone
7)non meno importante, flessibilità della caviglia.
Io di squat ho fatto 170kg (165 in gara) abbastanza facili e 190 in gara (1 195 in palestra) di stacco sumo. Dunque sono un poco più forte in questi due. Comunque, gli allenamenti che leggete, specie per la parte inferiore, sono tutti di recupero. Anche 140kg di ieri allo stacco, cosa credete che siano?Leggeri e facili, lo si vede bene, ma soprattutto la difficoltà viene dopo. Per recuperare serve tempo, e questo tempo è amico, non nemico.
grazie, hai fatto bene, se ti serve qualcosa, chiedi pureciao complimenti per i tuoi WO, mi son permesso di aggiungerti su you tube hehehe
Obiettivi:Son curioso di conoscere i tuoi obbiettivi, solo per confrontarmi con eventuali possibilità ulteriori.
1)recuperare l'bilità dei movimenti da gara e la schiena al 100%.
2)mettere massa, per intanto nel breve termine mi sono dato come obiettivo 75kg, per poi tentare di andare verso 78kg nel periodo a me più favorevole, ossia fine inverno-inizio primavera.
3)realizzato il punto 1, punto a 180 di squat-210 di stacco e 120 di panca, per ora, in più voglio provare e acquistare l'attrezzatura nuova ora che la so gestire bene. Ma per ora la cosa che più mi sta a cuore è potermi allenare senza sentire dolori, con testa e con convinzione, il resto verrà...serve la tenacia!
Ciao a tutti, e grazie per i vostri interventi!
Scusa l'intromissione, Crono. Ma non riesco a capire che ci fanno quei curl doppioni nel tuo WO...
tatt, quei curl ci sono per due motivi:
1)non sto facendo il WS
2)devo recuperare uno squilibrio tricipite (forte)-bicipite(scarso) a quanto detto dallo specialista.
Powerlifter, Genova PL Team
Studente Biotecnologie, UNIPMN, Facoltà di Farmacia "Amedeo Avogadro", Novara
Segnalibri