perkè luke che cosa fa l'aspartame?
perkè luke che cosa fa l'aspartame?
L'aspartame è tossico,all'interno c'è addirittura del metanolo che è un veleno...
Scusate ma è una semplicissima legge fisica, mi pare impossibile che nessuno di voi la ricordi, fanno due marroni così a scuola...
PxV = nRT, cioè la pressione per il volume è uguale alla temperatura. E' evidente che se una delle due varia, cioè aumenta il volume oppure diminuisce la pressione (è quello che succede quando si apre la lattina) anche la temperatura si abbassa. Perciò la bibita, che non aveva ancora raggiunto la temperatura di congelamento, ci arriva di colpo congelandosi tutta insieme...![]()
![]()
Ragà, no, in questo caso non si può applicarte PV=nRT perchè nella lattina c'è anidride carbonica in soluzione nella coca cola!! Non è un gas perfetto. Come funziona lo ho già scritto io qualche post fa'.
Alcuni studi dicono questo, non so poi se ci sia una dose che non si deve superare e pare sia molto molto alta per l'organismo per cui non dovrebbero esserci problemi con una pastiglia o due nel caffè però alla lunga se ci aggiungi molti altri prodotti light con aspartame chissà se sia davvero cancerogeno...
E si... però mi scoccia mandare uno nuovo a fare ricerche dai, sembra quasi di fare lo scarica barile... comunque è in RILIEVO in effetti...
Si per i giornali ed internet....
Non saprei quanto è attendibile (e soprattutto non ho modo di citare fonti), ma tempo addietro girava una mail che riportava alcuni studi epidemiologici effettuati sui consumatori abituali di coca cola che evidenziavano una correlazione tra il consumo regolare di coca cola e osteoporosi giovanile. L'articolo citava anche altre patologie che al momento non ricordo. I dolcificanti poi sono sempre stati oggetto di forti sospetti. Per non saper nè leggere nè scrivere io preferirei evitare di consumare regolarmente bevande light (ovvio che una volta tanto ci può stare tutto).
tornando a bomba sul primo post:
a mio fratello una volta è capitato di dimenticarsi qualche minuto di troppo una bottiglia da 33cl di birra in freezer.
Quando ha riaperto il freezer ha potuto tirare un sospiro di sollievo vedendo che non era esplosa, ma che anzi non si era nemmeno congelata.
Così ha preso l'apribottiglie, ma non appena si è sentito il tipico pfff la birra nella bottiglia è passata immediatamente dallo stato liquido a quello solido...questione di pressione
ha dovuto aspettare che si scongelasse (ma niente disgustosa granita di birra)![]()
Segnalibri