Per stimolare di piu0 gastrocnemio bisogna fare calf in piedi e anche reps elevate dato che richiediono un tut maggiore i polpacci.
Per stimolare di piu0 gastrocnemio bisogna fare calf in piedi e anche reps elevate dato che richiediono un tut maggiore i polpacci.
Però mi sembrava che da seduti si isolasse meglio il soleo e si lavorasse meglio sul gastrocnemio.
Io eseguo calf in piedi.
Per il resto c'è un po' di confusione
Con il calf in piedi, viene stimolato il tricipite surale in toto, con il calf seduto il soleo.
Il gastrocnemio risponde meglio a basse ripetizioni e carichi alti, il soleo il contrario.
gRAZIE FIFTY, HO PROVATO ANCH'IO UNA ROUTINE CHE AVEVO PRESO DALLA RIVISTA oLYMPIAN'S E MI HA DATO OTTIMI RISULTATI MA DOVEVO PAGARE IL GIORNO DOPO un prezzo altissimo, facevo fatica a fare le scale.
Ciao
grazie non si finisce mai d'imparare...
Flex è bella per le foto e gli allenamneti dei big che fanno vedere, un pò come i fumetti di hulk..
Riviste più tecniche sono altre anche se alcuni articoli sono molto discutibili.
Ciao
Ehi fifty non hai più detto niente!!Il tuo esperimento com'è andato???
Hai ragione rik!
Sono abbastanza soddisfatto, anche se i risultati non sono stati eccezionali, probabilmente cio' è dovuto anche all'età!
Aumento di 1cm di circonferenza, purtroppo come ho già detto in precedenza, i miei polpacci sono alti (caviglia lunga e sottile).
Sta provando l'allenamento anche mio figlio, che sfiga sua, i polpacci sono esattamente come i miei![]()
I polpacci sono ora +1, probabilmente l'effetto "pompaggio" si era fatto sentire
I deltoidi ho dovuto abbandonare dopo 7/8 gg perchè non avevo mai tempo
Un piccolo risultato c'era stato, deltoide laterale più in evidenza, miglior separazione muscolare!
Mi riprometto di riprendere al più presto l'esperimento, quando avrò più tempo a disposizione![]()
Ah xo...quindi dai nonostante tutto l'esperimento è andato a buon fine!é pronto per essere sperimentato su Rik il cane!![]()
Segnalibri