be anche la tua teoria non è dimostrata nel tutto,se è vero che la creatina ha fondamentalmento lo scopo di indurre maggiore resistenza e nn di fare massa come molti pensano è pur vero che bisogna costantemente tenere il muscolo carico di sostanza...non assumendola dopo il w.o si rischi di avere per un lasso di tempo il muscolo scarico.Inoltre se è vero che l' acidosi dovrebbe in parte danneggiare la struttura è anche vero che se assunta con un carico di zuccheri si favorisce l' ingresso nei muscoli.
http://www.flexonline.it/29.html
qui se ne fa accenno in diversi articoli..in quello che ti ho postato si parla della creatina nel post allenamento..ma basta cercare e se ne trovano diversi altri.
da un altro articolo di flex:
" CREATINA NELL’INTEGRATORE POST-ALLENAMENTO
Dopo l’allenamento è opportuno fornire all’organismo, oltre al frullato, anche la creatina (per assumere entrambi contemporaneamente, si possono acquistare delle bevande proteiche con aggiunta di creatina). L’assunzione di creatina insieme al frullato post-allenamento è altamente consigliata per due motivi: in primo luogo perché i muscoli, dopo essere stati sollecitati dall’allenamento, assorbono più creatina, quindi c’è meno spreco; in secondo luogo perché il picco insulinico provocato dall’assunzione di proteine e carboidrati accresce sensibilmente l’assorbimento netto di creatina nelle cellule muscolari. In questo modo si riesce a convogliare una maggiore quantità di creatina nei muscoli e quindi si ottengono fibre muscolari più grandi e più forti.
Dose di recupero: da 3 a 5 g di creatina nell’integratore liquido post-allenamento.
"




Rispondi Citando
Segnalibri