eh sì, la piana è la mia bestia nera da sempre, e ci sto lavorando parecchio sopra x migliorare..... Lo squat è il mio esercizio preferito invece
, mi piace da morire, poi tra l'altro lo facevo anche prima di fare BB, quando facevo thai boxe, credo sia per questo che è il mio punto di forza
datemi da squattare e mi fate felice
![]()
Fai pinch- grip lifting esercizi specifici per rinforzare la presa.
Si tratta di sollevare dischi utilzzando la presa a pizzicotto.
Il sollevamento usando la forza delle tua presa a pizzicotto è uno dei migliori esercvizi per la presa, gli avambracci e le dita.
Comunque ti dico....non sottovalutare il valore del gesso.
io alleno la presa con i pinch grip quando carico i bilanceri per stacco e squat
trasporto dalla zona stacchi al rack 2 dischi da 25kg per la pesistica (sono belli spessi e nn facilissimi da tenere tra le dita)
x tex90100
Non dare retta a kick lui è abituato a leggere molte riviste...
la presa dipende anche dalla zigrinatura del bilanciere... quella mi ha aiutato molto.
e leggendo molte riviste (quali poi? non ne leggo... mi informo in altri modi) sono arrivato a un peso che così infame non è... 140 a doppia prona... quindi credo proprio di poter dar consigli a uno che fa 80kg ... o sbaglio?
se poi era solo un modo per rompermi il ***** fai pure, ci sono abituato e ormai non mi cambia nulla
B'è io con Kick ci ho parlato spesso di libri e di una cosa sono sicuro.
La sà lunga. E' uno dei pochi che conosce capolavori come Supertraining di Siff e Verkhoshansky o Science and practice of strength training di Vladimir M. Zatsiorsky o ancora la trilogia di Ian King.
Quindi puoi dire tutto ma non è uno che legge riviste e poi non sà fare la pratica.
Di una cosa sono sicuro : non troverò mai un numero di Flex in camera sua....![]()
Eh... beata gioventù.
Alla sua età, io leggevo Lando, Il Montatore, Jacula, etc.
Scusate per l'OT: mi autobanno per cinque minuti.
Ciao!
La presa è influenzata da molti fattori
- diametro del bilancere
- zigrinatura
- se si usa la presa mista o in doppia pronazione
- tipo del bilancere
Ti consiglio di darci dentro anche con i complementari per la parte superiore: rematori bilancere (presa doppia pronazione), stacchi alla rumena (presa doppia pronazione), trazioni alla sbarra. Nel giro di un anno, 80 kg dovresti sentirli come se fossero 20.
Ultima modifica di Corvette; 26-07-2007 alle 09:11 PM
personalmente da quando sono passato al bilanciere con la zigrinatura ho capito che il problema non era la presa ma il bilanciere... Tex90100 fidati è la zigrinatura... se persiste con la zigrinatura allora è colpa del diametro... non puoi avere una presa debole IMHO
Ciao, grazie mille dei consigli, cercherò di metterli tutti in pratica, gli stacchi li faccio sempre in presa doppia pronazione, mai presa mista-me lo ha insegnato il mio istruttore- con un bilancere senza zigrinature, abbastanza liscio anche se non liscissimoancora grazie e ciao
![]()
Segnalibri