Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Discussione: Mie foto:)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tex90100 Visualizza Messaggio
    Lo so. infatti non lo capisco nemmeno io....Bisogna comunque dire che lo stacco come esercizio in sè mi fa molta paura, forse psicologicamente sono influenzato, anche se a me pare di mettercela tutta comunque.... però devo dire che con lo stacco il problema più grande non è tanto il peso degli 80kg, quanto il fdatto che mi cede la presa, arrivato alla 4 rip già sento gli avambracci che mi fanno un male del diavolo, e alla sesta rip arrivo x miracolo, di solito arrivo a finirla a malapena e il bilancere mi cade quasi dalle mani.... sarà un problema di scarsa forza nella presa o negli avambracci?Mah... nemmeno il mio istruttore capiva il motivo di questa cosa... c'è qualcuno a cui succede lo stesso?
    rinforza gli avanbracci (tra l'altro facendo gli stacchi già li rinforzi) con esercizi anche specifici....
    li hai molto deboli, con 80 kg non dovresti cmq fare fatica nella presa
    ah....anche la panca sei un po indietro diciamo (sempre in relazione allo squat eh)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
    rinforza gli avanbracci (tra l'altro facendo gli stacchi già li rinforzi) con esercizi anche specifici....
    li hai molto deboli, con 80 kg non dovresti cmq fare fatica nella presa
    ah....anche la panca sei un po indietro diciamo (sempre in relazione allo squat eh)
    eh sì, la piana è la mia bestia nera da sempre, e ci sto lavorando parecchio sopra x migliorare..... Lo squat è il mio esercizio preferito invece, mi piace da morire, poi tra l'altro lo facevo anche prima di fare BB, quando facevo thai boxe, credo sia per questo che è il mio punto di forza datemi da squattare e mi fate felice

Predefinito

Fai pinch- grip lifting esercizi specifici per rinforzare la presa.
    Si tratta di sollevare dischi utilzzando la presa a pizzicotto.
    Il sollevamento usando la forza delle tua presa a pizzicotto è uno dei migliori esercvizi per la presa, gli avambracci e le dita.
    Comunque ti dico....non sottovalutare il valore del gesso.

Predefinito

io alleno la presa con i pinch grip quando carico i bilanceri per stacco e squat
    trasporto dalla zona stacchi al rack 2 dischi da 25kg per la pesistica (sono belli spessi e nn facilissimi da tenere tra le dita)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    io alleno la presa con i pinch grip quando carico i bilanceri per stacco e squat
    trasporto dalla zona stacchi al rack 2 dischi da 25kg per la pesistica (sono belli spessi e nn facilissimi da tenere tra le dita)
    Io quelli da 25 li zuppo nel latte la mattina al poste dei Tarallucci.

Predefinito

x tex90100
    Non dare retta a kick lui è abituato a leggere molte riviste...
    la presa dipende anche dalla zigrinatura del bilanciere... quella mi ha aiutato molto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Io quelli da 25 li zuppo nel latte la mattina al poste dei Tarallucci.
    MUAHAHAHHAAHHAHAH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    x tex90100
    la presa dipende anche dalla zigrinatura del bilanciere... quella mi ha aiutato molto.
    in effetti il bilancere che uso io nn ha zigrinature.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempesta Visualizza Messaggio
    x tex90100
    e leggendo molte riviste (quali poi? non ne leggo... mi informo in altri modi) sono arrivato a un peso che così infame non è... 140 a doppia prona... quindi credo proprio di poter dar consigli a uno che fa 80kg ... o sbaglio?

se poi era solo un modo per rompermi il ***** fai pure, ci sono abituato e ormai non mi cambia nulla

Predefinito

B'è io con Kick ci ho parlato spesso di libri e di una cosa sono sicuro.
    La sà lunga. E' uno dei pochi che conosce capolavori come Supertraining di Siff e Verkhoshansky o Science and practice of strength training di Vladimir M. Zatsiorsky o ancora la trilogia di Ian King.
    Quindi puoi dire tutto ma non è uno che legge riviste e poi non sà fare la pratica.
    Di una cosa sono sicuro : non troverò mai un numero di Flex in camera sua....

Predefinito

Eh... beata gioventù.

Alla sua età, io leggevo Lando, Il Montatore, Jacula, etc.

Scusate per l'OT: mi autobanno per cinque minuti.

Figo

Citazione Originariamente Scritto da tex90100 Visualizza Messaggio
    eh sì, la piana è la mia bestia nera da sempre, e ci sto lavorando parecchio sopra x migliorare..... Lo squat è il mio esercizio preferito invece, mi piace da morire, poi tra l'altro lo facevo anche prima di fare BB, quando facevo thai boxe, credo sia per questo che è il mio punto di forza datemi da squattare e mi fate felice
    Ciao!
    La presa è influenzata da molti fattori
    - diametro del bilancere
    - zigrinatura
    - se si usa la presa mista o in doppia pronazione
    - tipo del bilancere

Ti consiglio di darci dentro anche con i complementari per la parte superiore: rematori bilancere (presa doppia pronazione), stacchi alla rumena (presa doppia pronazione), trazioni alla sbarra. Nel giro di un anno, 80 kg dovresti sentirli come se fossero 20.
    Ultima modifica di Corvette; 26-07-2007 alle 09:11 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Eh... beata gioventù.

Alla sua età, io leggevo Lando, Il Montatore, Jacula, etc.

Scusate per l'OT: mi autobanno per cinque minuti.
    Alla sua età leggevo "capolavori" come il Kamasutra, Novella2000, ecc....

Predefinito

personalmente da quando sono passato al bilanciere con la zigrinatura ho capito che il problema non era la presa ma il bilanciere... Tex90100 fidati è la zigrinatura... se persiste con la zigrinatura allora è colpa del diametro... non puoi avere una presa debole IMHO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Ciao!
    La presa è influenzata da molti fattori
    - diametro del bilancere
    - zigrinatura
    - se si usa la presa mista o in doppia pronazione
    - tipo del bilancere

Ti consiglio di darci dentro anche con i complementari per la parte superiore: rematori bilancere (presa doppia pronazione), stacchi alla rumena (presa doppia pronazione), trazioni alla sbarra. Nel giro di un anno, 80 kg dovresti sentirli come se fossero 20.
    Ciao, grazie mille dei consigli, cercherò di metterli tutti in pratica, gli stacchi li faccio sempre in presa doppia pronazione, mai presa mista-me lo ha insegnato il mio istruttore- con un bilancere senza zigrinature, abbastanza liscio anche se non liscissimo ancora grazie e ciao