oltre che nel fisico, concordate che il bb ti cambia anche dentro?
Almeno x quanto mi riguarda mi ha fatto diventare molto + sicuro, + sfacciato e meno riflessivo. A voi k effetti (o danni) ha fatto?
oltre che nel fisico, concordate che il bb ti cambia anche dentro?
Almeno x quanto mi riguarda mi ha fatto diventare molto + sicuro, + sfacciato e meno riflessivo. A voi k effetti (o danni) ha fatto?
Concordo alla grande, a me ha dato molta piu' sicurezza, ora sono arrivato proprio alla sfacciataggine dove non mi faccio per niente problemi a parlare o dire cavolate a ragazzi o ragazze che nemmeno conosco.
meno riflessivo no.
Tuttavia l'attività fisica più o meno intensa secondo me sarebbe la cura ideale per molta gente ipocondriaca/ sedicente depressa, quante volte sento gente (più grande di me) che dice "mi fa male qui / mi fa male là / mi sento fiacco/a" e via dicendo...e poi spendono soldi in spolveratori o altri ciarlatani (chiedo scusa se ce n'è qlc nel forum ma è solo la mia opinione), solo perchè sono pigri e non hanno voglia di muovere un po' il cu.lo.
Dopo un bell'allenamento coi pesi, una lunga corsa o una pagaiata tosta si è molto stanchi ma si sta molto bene...sarà una questione ormonale o psicologica non so, ma vinta la vocina che ti dice "chi te lo fa fare, stai fermo sul divano" e ci si mette in gioco poi, prima fisicamente poi mentalmente, si hanno solo vantaggi.
E di casi nel genere ne ho visti e sentiti tanti, ahimè anche nella mia famiglia. Poi ovviamente non si può generalizzare perchè esistono poi casi più gravi di malattie sopracitate che non si curano con una corsetta. L'uomo in fin dei conti è un animale, lo stile di vita imposto dalla nostra società lo snatura, e mi pare quindi ovvio che rientrare un po' in sintonia col nostro lato "bestiale" non può farci che bene, e il modo per farlo è l'attività fisica intensa, "far scorrere sudore, lacrime e sangue" (Rocky III se non sbaglio)
Per rispondere alla tua domanda: l'attività fisica (qualunque essa sia purchè intensa) mi aiuta a sgombrare la mente dagli sbattimenti della vita quotidiana e a sentirmi meglio con me stesso, inoltre ha anche allenato la mia capacità di concentrazione, ergo: "muovete quel marmo che avete sul fondoschiena e andate a spostare un bel po' di ghisa!" (io)
![]()
Ultima modifica di HokaHey87; 20-07-2007 alle 10:45 AM
Maggior sicurezza...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
A me niente, ma forse è perchè ho sempre la balle girate![]()
Piu' sicurezza in me stesso, e anche sulla sfacciataggine. Grazie all'attivita' fisica elimini quei limiti inesistenti che ti ponevi quando eri ancora solo un "omucolo".... sia benedetta l'attivita' fisica!
![]()
bene, vedo k gli effetti sono +o- simili x tutti![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Attribuire al BB queste proprietà taumaturgiche mi sembra eccessivo![]()
dovrebbe essere dovuto alle endorfine...................
Veramente non vedo molta sudditanza...almeno nel panorama gare...mica è tutto così fiorito...si incontra sempre gente molto meno socievole, e molto spaccona, alcuni veri esempi di uomo/animale...e non intendo fisicamente...
Credo che pitosto a volte ci si "gasa" semplicemente,molto spesso inutilmente e per nulla.. ma non che sia dovuto al bb piuttosto a quello che si è veramente..ovvero se uno dice ca****te le dice sia da secco che a 100kg....
Segnalibri