colgo l'occasione per un discorso + generale; secondo me questo fiorire anni2000 di tecniche bii ha ragioni anche commerciali" nel senso che dire allenatevi 3 v a sett. ( max) facendo poche serie (6??/9!!) e diventerete grossi ( be risultati di un certo livello) è una promessa che alletterebbe chiunque e cioè la massa, quella che fa più gola a chi vende qlc. stesso discorso per i quantitativi di proteine necessarie per crescere tra un pò alcuni autori, che scrivono su olympians verranno a dire che s diventa enormi con 1gr x kilo ( sisco se non mi sbaglio quello del power factor training altra bella cagata); si cerca di umanizzare il bb anche a livello di stile di vita e allenamento quando sappiamo tutti che non è così.
e poi, neofiti esclusi, chi sono i più grossi del pianeta ? i campioni ! quindi farmaci e genetica ( loro) permettendo tutto quello che più si avvicina a quello che fanno è quello + produttivo in termini di costruzione di massa e definizione! nn sto dicendo di prendere la tab di coleman su flex farla e pretendere non i suoi ris. ma semplicemente dei risultati ( tranne se si è iniziato da poco allora tutto funziona) o fare 3h di tread mill come ho letto sulla biografia di wheeler e non scomparire( a proposito contutto quello che prendono e stando a dieta sto qui si deve pure fare 3h al giorno di cardio????? magari lo fa solo per 2 sett. prima dell'Olym,pia ?), dico solo che se i pro stanno ore ed ore in palestra 2 v al giorno mi risulta difficile pensare che allenamenti alla tozzi o ancora meno alla mc robert possano dare risultati importanti. Diverso Mentzer che lui si con l'heavy duty ha aperto gli occhi ai praticanti non pro imponendo un metodo secondo me effettivamente efficace x un maggior n di persone rispetto a quello di un Arnold tanto per rimanere nel classico dualismo.
In palestra da me i due fisici migliori che ci sono sono 2 ragazzi ( hanno 30 anni) senza neanche una grossa anzianità di allenamento ( 5/6 anni) che non fanno un ***** nella vita e quindi recuperando prima si possono allenare + spesso di me x es. che lavoro; sono entrambi natural infatti uno dei due si è allenato un paio di mesi 2v al gg ed è andato in super allenamento però non è che se inizia una tab alla mc robert diventa coleman ed è già grossino .