hoka e i tricipiti?
son quelli di solito che ti fan le braccia grosse
hoka e i tricipiti?
son quelli di solito che ti fan le braccia grosse
48kg di massimale son pochini eh...
beh, 48kg x 1 rep nn è un carico impressionante.
Sono davvero interessato a questa cosa quindi scusatemi se puntualizzo,ma vorrei cercare di capire tutto per bene...allora...Mettiamo caso che il rpoblema sia appunto lo sviluppo delle braccia.Seguendo le direttive cm ci si andrebbe ad allenare?Pongo un esempio (non insultatemi per le baggianate che potrei scrivere)
LUNEDI Curl Bilancere in piedi 4x6/8 PAnca stretta 4x6/8 e basta?????????o occorre fare due esercizi per gruppo?
MARTEDI Curl alternato 4x10/12 Dips 3x10/12 e basta?????idem come sopra
MERCOLEDI Curl concentrato 3x20/25 Push Down 3x20/25 e basta?????idem come sopra
GIOVEDI riposo
VENERDI SABATO e DOMENICA gli altri gruppi a coppie?da soli uno al giorno?
Dopo questa riflessione mi affido completamente a voi e oviamente soprattutto al mio concittadino fifty!
Grazie in anticipo per le delucidazioni
Ultima modifica di Rik_the_Dog; 17-07-2007 alle 09:50 PM
Gli esercizi che hai scritto non mi garbano molto, ma è una mia considerazione personal
Ti dico come farei:
Lunedi: curl bilanciere 4x/6/8 panca stretta 4x6/8
Martedi': curl man. panca inclinata 4x10/12 dips 4x10/12
Mercoledi': hammer curl 4x20/25 push down 4x20/25
Giovedi': riposo
Venerdi' Gambe/spalle
Sabato: dorsali/pettorali
4 settimane + una di scarico completo.
La seconda settimana aumento le serie (5)
La terza settimana ritorno a 4
La 4 settimana ritorno a 5
recupero tra le serie 90".
E' da provare Rik!
Non hai idea di quanta voglia io abbia di provare!!Finito questo meso mi ci metto subito!!Grazie fifty grande come al solito!mi ispira veramente tanto questa cosa^^ Una sola domanda...Questo fatto di fare nei tre giorni consecutivi numeri di ripetizioni sempre crescenti è "semplicemente" per eclutare il maggior numero possibile di fibre?![]()
mmmh, si e no!
Il lavoro del maggior numero di fibre, lo puoi ottenere solo all'interno di una seduta, mi sembra logico ed evidente
Detto questo, diciamo che il lavoro diverso, come numero di rip., è semplicemente per strutturare le sedute in pesante/medio/leggero, questo in termini di carichi, perchè come senzazione percepita sarà "pesante" anche l'allenamento da 25 rip.
Quindi, nello specifico, il primo giorno andremo ad affrontare un lavoro "similforza", con una certa componente neurale, con attivazione di fibre veloci (bianche), il secondo giorno il lavoro sarà più ipertrofico, con attivazione di fibre bianche ed intermedie, anche perchè il TUT sarà maggiore, il terzo giorno il lavoro sarà orientato prevalentemente alle fibre lente (rosse) con alta produzione di lattato che dovrebbe favorire il rilascio di IGF1, maggior capillarizzazione, stimolazione ipertrofica della componente non contrattile muscolare (che non dimentichiamocelo è un buon 40%).
Spero di aver esaudito le tue domande!
Scrivendo mi è venuta un'altra idea (a me piace scoprire e sperimentare)
Si potrebbe anche fare cosi':
prima settimana: pesante/medio/leggero
seconda settimana: medio/leggero/pesante
terza settimana:leggero/pesante/medio
quarta settimana pesante/leggero/medio
Queste sono elucubrazioni della mia mente "malata", ma sono spunti su cui si potrebbe ragionarci!
Però fifty se fai questo per 4 settimane non finisci per trascurare un pò troppo gli altri gruppi più grandi?
Ciao
certo, ma se fai un mesociclo di specializzazione per un gruppo carente è chiaro che gli altri gruppi puoi solo "mantenerli"
mica puoi avere la botte piena e la moglie 'mbriaca
cmq se nel 1°giorno l'esercizio per i bicipiti fossero le trazioni supine alleneresti nella prima sessione sia i muscoli di spinta (con la panca stretta) che di tirata (trazioni)
fifty: i carichi nei vari esercizi devono rimanere costanti nelle 4 settimane?
Quanto buffer?
Per HokaHey:
Peso costante, no buffer, in questo caso lavorerei a cedimento, si tratta solo di un esercizio anche se ripetuto per tre giorni
Lo scopo del wo è proprio provocare uno shock.
Segnalibri