dubito che l'amico possa sopperire alle sue mancanze di esplosività sia nel salto che nei cambi di direzione e velocità allenandosi qualche volta con scatti o altro.
questi gesti sono parecchio tecnici,se si vuole migliorarli bisogna lavorare in modo quasi analitico sul gesto e non tanto pensare che basti fare un po' di palestra o scatti per aggiungere qualche cm di elevazione o un cambio di direzione più secco.
il salto poi è un gesto in cui il 50% del risultato dipende dai 2-3 passi precedenti allo stacco,quindi secondo me, se proprio volesse allenarsi comunque, dovrebbe prestare attenzione alla tecnica più che alla forza in sè.
altrimenti potrebbe fare come Mila,e si mette a saltare aderente al muro facendo le tacchette per vedere in progressi.![]()
Segnalibri