ma che progressione stai seguendo? io negli stacchi nella scheda vecchia arrivai a 10x3 di stacchi non ti dico![]()
ma che progressione stai seguendo? io negli stacchi nella scheda vecchia arrivai a 10x3 di stacchi non ti dico![]()
WO A - mattina
panca piana
1x5 @ 50 kg
7x5 @ 77.5 kg (le ultime due serie non sono sceso del tutto... il prossimo meso panca rigorosamente con fermo al petto)
trazioni larghe presa prona
7x2 @ BW (OK)
dips
1x6 @ BW + 10 kg
1x6 @ BW + 5 kg
1x6 @ BW + 2.5 kg (il sovraccarico è sceso di molto, causa cedimento nel WO precedente e panca piana voluminosa...)
rematore sumo
2x8 @ 70 kg (bene, dalla prossima 75!)
1x10 @ 67.5 kg
vertical row
2x10 @ 60 kg (avrei dovuto fare le croci, ma non volevo sovraccaricare troppo la spalla)
spesso salto l' esercizio per tric. o bic., ma lo faccio per non passare 2 ore in palestra e perchè, oltre ad essere abbastanza stimolati dai fondamentali, rappresentano già il mio punto forte
abs con sovraccarico
un po' di stretching
durata: 90'
WO B - sera
Grandissimo WO, gli stacchi continuano a darmi grooosse soddisfazioni!!
stacco classico
1x3 @ 70 kg
1x3 @ 90 kg
1x2 @ 110 kg
5x2 @ 125 kg (oso dire tecnica almeno al 70% della perfezione in tutte le serie... grande spinta di gambe... l' aver staccato a digiuno mi ha aiutato non poco, lo stomaco pieno mi deconcentra!e pensare che ieri notte ho cagato pure l' intestino... e stamattina stavo malissimo... mah il fisico e la concentrazione vengono quando vogliono)
hack squat
3x4 @ 80 kg (non di più, perchè voglio "sentire" il quadricipite)
front squat al multipower
3x6 @ 55 kg (benissimo; libero neanche ci provo causa assenza appoggi, almeno fino al 16 luglio in cui finalmente avrò un rack a mia disposizione, sìììì non vedo ' ora!!)
press manubri seduto
3x4 @ 22 kg (deltoidi anteriori provati dal front squat, cmq benone)
alzate laterali ai cavi
8-10-12 @ 17.5 - 15 - 12 kg (finalmente ho caricato di più... ma poi non è che mi importi molto...)
curl seduto
8-7 @ 14 kg
curl alla scott con bil.
2x10-8 @ 30 kg (la prima volta in vita mia che faccio questo esercizio... che dire... ottime sensazioni!)
durata: 75'
a casa... contentissimo, ottimo WO soprattutto per gli stacchi!![]()
Ultima modifica di Sorma; 10-07-2007 alle 12:23 AM
bravo sorma.... appena hai il rack via dal multipower mi raccomando!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Heero! Non vedo l' ora di liberarmi di quella macchina tritavertebre!! E' utile nel front squat perchè tanto si scende con la schiena diritta, anche se alla fine il peso grava tutto sulle ginocchia...
IL RACK E' VIVO!
LUNGA VITA AL RACK!
![]()
Ultima modifica di Sorma; 11-07-2007 alle 03:36 PM
che il rack sia con te! ahhaahhaha![]()
heero
WO A - sera
panca piana
1x5 @ 50 kg
1x3 @ 70 kg
6x3 @ 82.5 kg (veramente belle, sono soddisfatto... è bello lavorare a questi alti volumi!)
trazioni alla sbarra presa larga prona
6x4 @ BW (le ultime tiratissime... però sono contento, perchè questo esercizio è la mia bestia nera, sono una pippa sul piano verticale... spero proprio che in Sardegna io riesca a trovare una sbarra, perchè le trazioni sono importantissime e vorrei diventare molto forte!)
dips
1x6 @ BW + 10 kg
1x6 @ BW + 7.5 kg
1x6 @ BW + 5 kg
1x6 @ BW + 2.5 kg (ottime)
rematore manubrio
8-10-12 @ 24 - 24 - 22 kg (non so perchè ma il dorsale lo sento di più col rematore sumo con bilanciere... forse col manubrio intervengono ancora di più i trapezi che io ho molto forti di mio e forse "rubano" fatica al dorsale...)
croci su inclinata 30°
8-10-12 @ 16 - 16 - 14 kg
pushdown ai cavi in superserie (+) con french press
1x8 @ 30 kg + 1x8 @ 22 kg
1x6 @ 30 kg + 1x10 @ 22 kg
1x8 @ 25 kg (divertente! la french press è fichissima, da tanto non la facevo!)
abs
durata: 75'
Ottimo allenamento!
Noto che le progressioni dei carichi, dell' utenza di questo forum, sta diventando quasi entusiasmante!![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oddio grazie Corvette!!
Gente come te e Heero mi sprona a dare sempre il massimo, vi ringrazio!
eheheh grande Sorma, sono onorato a pensare che in qualche modo sto spronando qualcuno hiihhi
forza che ci stiamo imbovinizzando tutti yeahhh baby yeahhh baby ahahah
non farti problemi al rematore col manubrio, in base a come sali interviene più o meno il trapezio...ma tu pensa a cargare per avere un bel back da combattimento![]()
heero
bene, carica più che puoi se riesci al remo col manubrio, t'allena tanto anche la presa! bravo![]()
heero
Segnalibri