parte alta o bassa dello sterno?
parte alta o bassa dello sterno?
si![]()
chiaramente sono daccordo sulle scrollate come MIGLIOR esercizio per i trapezi.
tuttavia posso dire che a me sono cresciuti abbastanza (nn che io li abbia grossi, ma partivo da una condizione di quasi ZERO trapezio) solo con rematori e stacco da terra
quindi ok inserire le scrollate come esercizio di rifinitura, ma nell'ottica di un lavoro + ampio magari quando scegli gli esercizi per il dorso punta maggiormente sui rematori piuttosto che sulle trazioni.
un pò come per i tricipiti.. ok, il french press aiuta a svilupparli, ma il grosso del lavoro lo fai con la panca e con il lento.
buon allenamento
Già, quoto somo, anzi addirittura io all'inizio inizio non le farei nemmeno, una buona risposta la hanno appunto col rematore, e cmq anche alla panca, se fai forza come dio comanda, li senti eccome!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Trapezi
Ti consiglio stacchi da pesista in tripla estensione (che ho iniziato a farli da poco), power clean, hang clean, snatch e le farmer's walk con presa spessa.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
corvo mi fai morire, consigli praticamente le farmer's walk per ogni cosa ahah, la cura per tutti i mali ehehehhe![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri