è una low-carb non una chetogenica...nella cheto i carbo totali non vanno oltre i 30 al giorno.
poche proteine cmq, mangi poco, almeno 200gr di carne-pesce 3 volte al giorno imho le dovresti mettere
è una low-carb non una chetogenica...nella cheto i carbo totali non vanno oltre i 30 al giorno.
poche proteine cmq, mangi poco, almeno 200gr di carne-pesce 3 volte al giorno imho le dovresti mettere
Bè veramente ho letto che 30gr di carbo (solo da verdura vibrosa) si prendono nelle prime 2 settimane poi vanno presi 8/10 gr per kg di LBM e le pro vanno assunte sempre nelle quantità di 1,5/2gr per kg di LBM.E se si fanno un pò di conti (considerando che le proteine in polvere che prendo sono pure al 91%) la mia quota proteica l'ho già raggiunta in quell'alimentazione, devo eliminare i carbo per le prime due settimane ma per quando inizierò il ciclo quelle quantità di carbo vanno solo un pò ridotte,almeno questo è quello che so leggendo i consigli di Ct-7b nel 3ed "Dieta chetogenica" di jack 76.
Grazie!
Ultima modifica di DLz; 12-07-2007 alle 02:02 PM
C'è però una cosa che non ho capito molto bene:quando parla delle prime due settimane dice che 10gr di grassi vanno prei dagli o3 e fin qui ok,ma poi dice che il resto và preso dai saturi e monoinsaturi,ma il resto rispetto a cosa?Rispetto al proprio fabisogno di kcal?E tale fabisogno lo devo calcolare con la formula di Katch-McArdle?E devo variare tra giorni di allenamento e riposo?
P.S.: Si accettano esempi di diete cheto provate su se stessi
Grazie!
Ultima modifica di DLz; 12-07-2007 alle 01:52 PM
sorry ma mi sa che non hai capito niente della dieta chetogenica.
riassumiamo:
CKD (dieta chetogenica ciclizzata SKD+ricarica CHO)
SKD:
Calorie: 24 x kg di peso circa
Proteine: 2gr/kg massa magra e non di più
Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose
Grassi: il resto delle calorie. Minimo 6gr omega 3 o 12gr olio di lino al giorno. Evitare del tutto i grassi trans e idrogenati.
X i primi 13 giorni SKD,poi ricarica cho di 24h.dal 15° giorno in poi 6gg SKD+24h ricarica cho oppure a bf più basse 5gg SKD+48h ricarica.
Nella ricarica:
La quantità di carbo si aggira tra gli 8 e 10 di carboidrati/ kg lbm nelle prime 24 ore e 4-5gr nelle seconde 24 ore.
Cosa importante; più massa grassa avete minore deve essere il quantitativo di glicidi nella fase di ricarica.
BF 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm
BF < 15% -> 6gg SKD + 24 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm
BF 12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 8gr CHO/kg lbm il primo giorno e 4gr/kg lbm il secondo
BF <12% -> 5gg SKD + 48 ore ricarica a 10gr CHO/kg lbm il primo giorno e 5gr/kg lbm il secondo
Durante la ricarica bisogna diminuire la quantità di grassi,un 50gr max va bene.
Questa è la ckd,rileggi e cerca di capire.
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE MILLEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!
Finamente luce!Ma senti se al posto dell'olio di lino ho quello extravergine d'oliva,ci fa qualcosa??
Grazie!![]()
Ultima modifica di DLz; 12-07-2007 alle 03:17 PM
Ecco la mia nuovissima dieta chetogenica (vi prego non demolitemla)
COLAZIONE:
Proteine in polvere: 12gr
Noci: 10gr
PRANZO:
Salmone fresco: 100gr
Parmigiano: 20gr
Olio extravergine d'oliva: 45gr
Lattuga: 300gr
PRE-WO:
Proteine in polvere: 16gr
Emmenthal: 20gr
POST-WO:
Proteine in polvere: 12gr
Noci: 10gr
CENA:
Noci: 20gr
Olio extravergine d'oliva: 40gr
Lattuga: 300gr
Petto di pollo: 70gr
Spinaci: 300gr
Broccoli: 50gr
Aspetto in trepidazione per i vostri pensieri/opinioni (non siate troppo crudeli)
Io aumenterei il quantitativo di noci negli spuntini e abbasserei l'olio nei pasti princ. Poi la sera a cena nn ti sembrano un pò troppe le verdure? Nella chetogenica, soprattutto nei primi 12 giorni, dovresti stare con i carb quasi a zero, quindi ti conviene IMHO prenderti un multivitaminico, un anti ossidante e un integratore di fibre e togliere tutta la verdura. Poi passata la prima fase diminuisci le fibre dell'integratore e aumenta il quantitativo di verdura.
All'inizio devi passare il + velocemente possibile a utilizzare cm fonte princ di energia i grassi e meno carb ci sono, prima avviene questo passaggio![]()
Cmq se i calcoli sono giusti la dieta va bene![]()
UFF...Decidetevi o 0 carbo o meno di 30gr cmq le noci d'accordo che sono grassi ma hanno anche pro e quindi se le aumentassi sballerei i valori già al limite,l'olio è l'unica fonte pura di grassi che non mi fa salire le pro se ne conosci altre così dimmelo perfavore,un multivitaminico lo prendo già cmq
Grazie!!!
Ultima modifica di DLz; 12-07-2007 alle 11:04 PM
Segnalibri