zuccheri a meno che tu abbia 300 di frequenza max...
zuccheri a meno che tu abbia 300 di frequenza max...
mh...zuccheri...e se tipo a pranzo mangiassi pochi carboidrati e poi facessi un allenamento di resistenza...diciamo che "skatto" ..oppure l'organismo dato che non vede la presenza di zuccheri utilizza i grassi come situazione di riserva "CRITICA"... ?
volevo fare una domanda....anzi una parola...CREATINA...serve a qualcosa in questi casi? Ho dedotto attraverso studi online che avviene un certo passaggio da creatina a fosfocreatina per poi essere utilizzare in poche ripetizioni e quindi deduco dovrebbe migliorare solo la forza esplosiva in generale ma di resistenza non se ne parla minimamente (esempio canoisti che prendono creatina non sono avantaggiati dato che devono bilanciare la loro forza in un arco di tempo molto più lungo)
Inoltre, prendere creatina vuol dire alimentare i muscoli con un diverso carburante al posto degli zuccheri? (questa che ho detto credo sia una grandissima *******ta però per evitare inconvenienti la faccio)![]()
stai facendo confusione e sei anche off topic, l'argomento creatina è stato già trattato + volte.
se fai aerobica consumerai sempre una miscela di zuccheri, grassi e amminoacidi
se nn hai zuccheri in circolo muori.
se invece ne hai troppo pochi sopravvivi ma comunque aumenta la quota di amminoacidi utilizzati a fini "neoglucogenici" (fai una ricerca con la parola chiave "gluconeogenesi" o "neoglucogenesi" se nn sai cosa sia).
indovina da dove prendi questi amminoacidi? (= dalle proteine corporee, soprattutto muscolari)
la creatina nn è un substrato energetico alternativo agli altri, è solo il primo substrato che si utilizza durante uno sforzo muscolare.
se lo sforzo si protrae oltre tot tempo (secondi) allora il corpo utilizzerà altri substrati energetici.
Segnalibri