Però malgrado la mole di attività aerobica che fanno hanno anche una buona muscolatura.
Poi raga non è che si ammazzino di allenamenti, quando fanno 1h e30' è tanto...
Ciao
Però malgrado la mole di attività aerobica che fanno hanno anche una buona muscolatura.
Poi raga non è che si ammazzino di allenamenti, quando fanno 1h e30' è tanto...
Ciao
il dentato, esteticamente parlando, è proprio un bel muscolo
i tuffatori ce l'hanno sempre ben sviluppato
1'30" al giorno? ahahah... sogna... quelli stanno mattina e pomeriggio... come tutti i professionisti, ma che scherziamo...
sono andato a vedere un paio di allenamenti della juve e sono veramente duri... altro che cazzi, quelli faticano (in preparazione, poi durante l'anno non so)
in ogni caso anche se fosse 1h al giorno di corsa-andature etc sarebbe più che sufficiente a tenersi quella BF... o credi che bisogna esser maratoneti x esser magri?
considerando poi tutti gli scatti che fanno...
è un lavoro di qualità che premia.
infatti. mi alleno più io in-season rispetto a loro in teoria... non lo credo possibile.
eh si... direi che non sarebbe male no?
![]()
Differenziamo tra le tre/quattro settimane di preparazione con la settimana tipo durante il campionato.
lunedi:riposo
Martedi:scarico corsa leggera e straching
Mercoledi doppio: palestra mattina scatti, balzi, partitella nel pomeriggio
Giovedi: amichevole (di cui di solito un giocatore fa solo un tempo da 40')
Venerdi: agilità, andature, partitella a tema
Sabato mattina: prova degli schemi e palle inattive poi partenza la trasferta o ritiro prepartita.
Non mi sembra molto...
l'Allenamento tra riscaldamento e defaticamento dura non più di 1h e 45' massimo.
Dalle 15 alle 17 solitamente (coppe ovviamente escluse se no la settimana diventa uno scarico tutti i giorni)
Luke ma che fai il calciatore?
Non sempre il lunedi riposano, e poi ci puo' anche stare che magari verso fine stagione il carico sia piu' leggero, ma tranquillo che in ritiro 1 ora e mezzo di allenamento ci faranno solo di corsa...
Scusate ma leggete il mio post, ho detto: premesso che in 4 settimane di ritiro fanno doppio se non triplo allenamento, con fartlek, interval training nei boschi, balzi, palestra, tutto ciò al mattino perchè poi nel pomeriggio vanno al campo a fare partite a tema e lavori lattacid-alattacidi.
Ho seguito e tutt'ora seguo in ritiro le squadre che vengono ad Asiago, Vicenza, Cagliari, Udinese e in tutti questi anni mi ha impressionato Suazo, quando facevano scatti di 30mt in salita andava più veloce di uno in piano, impressionante.
Poi ho seguito per un anno il Milan a Milanello perchè ci giocava un mio amico che poi ho seguito per un anno (quest'anno) all'Atalanta.
Vi dico che in settimana durante il campionato non fanno molto perchè spesso mi chiamava alle 16 e 30 e mi diceva che stava venendomi a prendere per uscire e l'allenamento iniziava alle 15.
Per cui so nel dettaglio tutti gli allenamenti.
Il lunedi chi non ha le coppe riposa e riposano pure la domenica se giocano il sabato!!
Ciauoo
Segnalibri