Originally posted by Artù
Il mio problema è che sono parecchio ignorante in fatto di bb, e quindi le mie alternative sono 3: - seguo una scheda preconfezionata ma valida; - la scheda valida la pasticcio con le mie quasi sempre errate intuizioni- mi affido di nuovo agli istruttori della palestra con le loro schede assurde...
Spero col tempo di aver più esperienza e di poter introdurre più variabili e tecniche più avanzate, però non ci conto molto: è già qualche mese che mi documento e che cerco di capire, ma mi sembra che la mia testa certe cose proprio non le voglia assimilare, come quando mi toccava studiare i logaritmi, le integrate eccetera
Ciao
Arturo
L'unica cosa che puoi fare è provare!
Se vuoi farti una cultura, dopo aver compreso chiaramente quali sono i tuoi obiettivi, bastano 2-4 libri validi e la frequentazione di un paio di forum di buon livello... per il resto, serve l'esperienza.

Per ora, pensa ad allenarti! Va bene anche la seconda scheda che hai postato. Fossi in te, farei quella, per 3 allenamenti a settimana (A-B-A/B-A-B). Quando e se avrai problemi con il recupero, potrai diminuire la frequenza. Ah, elimina l'allenamento per il collo.

Buon allenamento e... mi raccomando, tecnica di esecuzione perfetta!