Questo secondo me è il primo errore: perchè devi imbrigliare i tuoi allenamenti in un "contenitore", in un'etichetta predefinita?Mi sembra di aver capito che nel bii funziona così:.......
Mi spiego: la filosofia e il metodo generale di Mc & Co. è condivisibilissima; ciò che non lo è, sono i dettami , le regole imprescindibili ma sopratutto l'averci messo la firma (non so se mi spiego......). E' un po come se io professando ideali democratici fondassi un partito che si chiama "la Democrazia in Generale" (qualcuno più o meno l'ha fatto....)e dicessi che tutti gli altri non sono democratici perchè non seguono le particolari regole del mio partito.........è una gran cagata, no?
La scheda 2 che hai postato è senz'altro migliore della prima, se hai preso "la tessera" di Mc & Tozzi, fai quella.
Esistono le vie di mezzo!è che dopo tanti mesi di sedute lunghissime e quasi giornaliere.........
Sai, il buon vecchio Mike (mentzer) sosteneva anche il metodo dell'unica serie allenante una volta la settimana (più o meno..); ora , tale metodo, se è efficace, lo è per pochissimi, e con una grande esperienza (cioè, se io e te ci alleniamo così, sarebbe meglio andare a fare una passegiata.....)
Fra Arnod e Mike esistono innumerevoli vie di mezzo e combinazioni, tutte praticabili, ma sopratutto non staticamente determinate e nominate; e poi, come anche tu stesso affermi, stile di vita, alimentazione e riposo fanno la parte del leone.......
Io continuo a sostenere un'approccio "leggermente più tradizionale" (sopratutto per chi è da poco che pratica questa disciplina) ma questa è solo la mia personale opinione; tu allenati, sperimenta e non ti fossilizzare e vedrai che il "tuo" metodo lo troverai....![]()

Segnalibri