metà mattino e metà pomeriggio se non ce la fai prendi 15 gr e 15 gr di proteine in polvere
metà mattino e metà pomeriggio se non ce la fai prendi 15 gr e 15 gr di proteine in polvere
Presumo abbia un metabolismo veloce infatti il rapporto peso altezza è sproporzionato e mi risulta anche strano il fatto che abbia la pancietta.
La colazione mi sembra insufficiente soprattutto dal punto di vista proteico,cosi come negli spuntini suggerirei un gainer piuttosto che le semplici proteine,metterei anche delle verdure e della frutta a pranzo e cena.I bcaa prima e dopo l' alenamento li reputo fondamentali,per la creatina aspetterei a settembre.
scusa l'ignoranza... bcaa x cosa sta?non mi sputate in un occhio, non sono preparato in materia, su altre posso fare lezioni
cmq prendero' nota dei 2 spuntini aggiuntivi...beh la pancetta c'e', in particolare nei fianchi, na specie di salvagente...ed e' molto antiestetica, ma conto di eliminarla...x quanto riguarda le proteine, cosa mi consigliate?
a me avevano suggerito delle pro90...cosa sono?
non volevo dare dosaggi
ma sulle conefzioni di proteine in polvere c'è scritto
prendere 20/40 gr divise fra mattina e pomeriggio
se uno è fuori casa non può in mancanza d'altro prendere proteine in polvere a metà mattino e metà pomeriggio?
cioè meglio che niente no?
capito
be in effetti non è cosa semplice programmare una dieta
la cosa che non mi è ben chiara è questa
20 gr di pro in polvere le assimili totalmente mentre per assimilarle tramite cibo devi mangiarti 200 gr di pollo/carne/pese per assimilarne 20gr ?
si ma a quanto ho capito, ste proteine nutrono il muscolo, e quelle ke si assumono x integrare appunto vanno dritte al muscolo...mentre quelle ke si trovano nella carne, uova ecc, no!e' una caxxata? ho anke amici ke tra l'altro avendo assunto proteine in polvere, hanno messo massa magra solo dopo 2 settimane...
riguardo al leggere il forum, lo farei volentieri, ma non ho molto tempo purtroppo, x questo ho cercato di generalizzare tutto su un thread
Guarda che le proteine che trovi negli integratori o nel cibo sono la stessa identica cosa, non cambia assolutamente nulla, mangiare un petto di pollo o un misurino di pro è uguale. Anche te in poco tempo puoi mettere su massa magra aggiustando la dieta...
e daglie co sto petto di pollo e con la storia che le proteine sono tutte uguali.è vero che le proteine sono combinazioni di aminoacidi ma questi nn sono distribuiti nel medesimo modo.Per cui la storia che le polvere nutrono i muscoli meglio ,per quanto amplificata da piu parti ha un grosso fondo di verità..è inutile dire che il pollo e le whey hanno lo stesso potere anabolico perchè basta lo spettro aminoacidico per rendersene conto.Discoro che si lega ai bcaa,nel pollo e da nessuna parti trovi la composizione ottimale 2.1.1 e poi il petto di pollo lo devi prima digerire edulcolorando di fatto l' effeto "tampone" proprio dei bcaa.
Il discorso che fate sulla stessa identica cosa delle proteine è smentito anche dl fatto che i dietologi consigliano di alternare le fonti proteiche,altrimenti potremmo mangiare tutti i giorni pollo o pesce...
i bcaa sono tre aminoacidi a catena ramificata.Si utilizzano in parte prima e in parte dopo l' allenamento.Il principale vantaggio è il rapido utilizzo diretto a livello muscolare senza essere intercettati dal fegato,per cui sono i primi ad essere utilizzati per la fase anabolica.Inoltre possono essere a necessità utilizzati a fini energetici,cosi come possono essere un valido purificatore..de muscoli,favorendo di fatto il recupero.
e invece 20 gr di pro in polvere son 20 immagino
quindi per assimilare 100 gr di pro al giorno:
40 di pro in polvere
200 di carne = 35 gr ca.
100 fesa di tacchino = 18 gr ca.
40+35+18= 93 gr die
aggiungo un uovo al giorno?
ok quindi
40 gr di pro in polvere = 32 gr
200 di pollo = 35 gr
100 fesa tacchino = 18 gr
1 uovo ?
ma cosa potrei mangiare come alimento che abbia tante proteine?
cioè mangiare 100 gr di fesa di tacchino per sole 18 gr di pro,, cavoli
Ma dai ha cominciato da un mese, secondo te ha bisogno di bcaa? Avendo poi appena iniziato cresce relativamente presto, basta sistemare la dieta i gainer sono solo prese per i fondelli...
Io ti consiglio dario di leggere il forum, di mettere a posto la dieta e allenamento e vedrai che per il momento non avrai piu' di tanto necessità di integrare, poi pesi anche 67kgx180...
Segnalibri