yeahh
***** volevo dormire e m'han chiamato aaarghghghggh
ora provo a girarmi di là
notte a tutti i fratelli![]()
yeahh
***** volevo dormire e m'han chiamato aaarghghghggh
ora provo a girarmi di là
notte a tutti i fratelli![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
bene, sto week end preparo il prossimo meso....sto scarico m'è servito tanto, anche a staccare un po' mentalmente, infatti non ho ancora pensato a nulla ma va bene così...
sicuramente gli obiettivi principali saranno di aumentar la panca, il military...userò il bil. per fare il remo e lo appoggerò ogni volta a terra... ecc....mo ci penso![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
stasera secondo e ultimo workettino di scarico....spalle e dorso...
military press 3x3@60kg rest 2.30
push press 1x3@72kg
tirate al mento 2x8/7@53kg rest 1.30
trazioni bw 2x8 rest 1.30
remo 80° bil 6@92kg 8@82kg rest 1.30
bene....questo allenamentino m'è servito a trarre grossissime conclusioni....
al military ho fatto pressochè la stessa fatica dell'ultima volta...nonostante sia stato il primissimo esercizio..uguale a : cambiareanticiperò lo stallo, forse questo meso la progressione sarebbe ancora andata ma voglio fregare il mio corpo....sto pensando quindi alle pushpress....ne ho fatta una da tre rip, la prima in vita mia...con 72 chili...è andata benissimo...ovviamente non ho uno schema motorio eccezionale (vabbè non è l'ira di dio da fare eheh) cmq ho notato benissimo che il mio corpo è rimasto stupito da quest'esercizio, infatti in aria tremavo un pochino come i primi tempi della panca quindi.....è mooooolto interessante questo no??? son tutti i muscoletti stabilizzatori che si potenzieranno di brutto con le push...yeah!!!
poi tirate tranquille....un po' durette ma è normale dopo il military e pushpress....
per dio...OTTIME LE TRAZIONI AHAHHAAHH....ne ho fatta una e veramente non ci credevo....il mio schema lat+programmazione nelle trazioni ha funzionato da dio...alla prima serie mi son fermato all'ottava perchè non volevo il cedimento ma stimo che ne avrei fatte bene 10-11....pazzesco, mi son sbloccato di brutto...MOLTO MOLTO BENE EHEHEH
per provare ho testato il remo con bil...prima con 92 chili...rips bruttine, non son abituato a farlo col bil ed è meglio che uso meno peso..con 82 andavano benone...parto piegato giù parallelo al terreno e finisco circa a 80° tirando verso l'addome...qui filmati ne farò....cmq il dorso lo sentivo benone.....
vedete...come un workettino dell'azzzo del cane possa servire ?? ho scoperto molte cose soprattutto mi son meravigliato alle trazioni...dopo la prima per test mi son detto...***** ma son io? ahhahahahah
bene...sto week stilo il prossimo meso.... tra l'altro...son contentissimo perchè nell'ultimo ho raggiunto tutti gli obiettivi che avevo prefissato:
-aumentare la panca piana
-monorip da 20 chili alle trazioni
-remo bil da 50 chili
e gli altri piccoli obiettivi...
le articolazioni vanno un po' meglio...ho sempre un po' però fastidi...ora sto provando pure delle pastiglie naturali che m'han dato in farmacia....vedremo...se non vanno ormai prenderò antiinfiammatori anche se non è il massimo...vabbè...
son contento!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Hai fatto uno scarico intelligente, bravo heero
Per le push press è un gran bell'esercizio e ci stavo pensando anche io sinceramente anche se per ora preferisco il military! Davvero complimenti per essere migliorato così tanto sul piano verticale (tu che dicevi di essere una sega..) bravo grande!!! Stai migliorando davvero di brutto e mi fa stra piacere fratello continua così!![]()
Grande heero vai forte!
Altro che scarico..........carichi sempre come una bestia!!!!!Bene x la scelta delle push press,non potranno fare altro che aiutarti e vedrai che anche la panca andrà meglio.Grande HEERO come sempre![]()
grazie a tutti amici!!!!
le push press mi son piaciute tantissimo, inizierò con 75 chili, spero di finire il meso con 85, sarà duretta ma tra la forza che migliorerà, tra il movimento delle gambe che sarà più dinamico dovrei farcela...speriamo...vedremo....
il military per questo meso non lo faccio, sto pensando, dato che son arrivati i power hooks, di fare delle belle spinte coi manubri...così tra push press e manubri non posso non potenziare gli stabilizzatori.... vedremo![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Le push press sono stupende perchè permettono di maneggiare grossi carichi. Sono ottime costruttrici di tricipiti
Ora sono anch'io cotto, prossimo allenamento appena martedì perchè lunedì dovrebbe essere pronto l' equipaggiamento da strongman e vado a provare il log.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
ottimo per il log corvo!
cmq ti dico...la serie di push press mè piaciuta da impazzire...perchè come dici tu gestisci carichi ben al di là del tuo massimale di military press...le spalle forse attivamente son un pelo meno coinvolte dato che ti dai una buona spinta con le gambe (un pelo meno del military come l'ho sentito) però una volta che il bil è su devi gestirlo, e qui entrano in gioco duecentomila stabilizzatori....deltoide anteriore/posteriore - petto - trapezio e dorsali - addominali e lombari....e gambe per dio...è proprio un signor esercizio veramente....spero di diventar fortino in questo, ora inizio coi pesi chicco, pazienza![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Quindi heero dici che le push press sono un esercizio piu' completo del military esatto? Ma il setup corretto come sarebbe? Gambe divaricate, presa piu' larga rispetto al military e in concentrica si dovrebbe dare una buona spinta di gambe?
Ultima modifica di Nemintek; 07-07-2007 alle 08:06 PM
Segnalibri