Avevo frainteso.
Comunque, la mia risposta è sì. Anche quella occorre curare; fa parte integrante dell'esercizio.
Avevo frainteso.
Comunque, la mia risposta è sì. Anche quella occorre curare; fa parte integrante dell'esercizio.
io sulla negativa non sono proprio d'accordo,cmq sono punti di vista... imho ti ammazza il snc...
la negativa dello squat va curata nel senso che bisogna essere compatti e composti mentre si cerca "il buco" cioè mentre si scende sotto il parallelo
fare un superslow però nn credo serva molto
per imparare la profondità ti serve il box e ti serve una fotocamera
ti assicuro che insieme fanno miracoli.
la negativa dello stacco invece nn va allenata ed è anche potenzialmente dannoso farlo.
Quindi la negativa dello stacco è uno spreco di energie...
Somo, è anche vero che non puoi lasciare il bilancere...![]()
in allenamento si può anche lasciare cadere, poi comunque un conto è lasciarsi cadere in avanti con il bilancere in mano, un'altra è fare una negativa controllata con 210kg.. a livello di snc l'impatto è pauroso, perchè di per se lo stacco da terra è uno squat sopra il parallelo modificato
Ho seguito il consiglio di tattoos circa lo squat oltre il parallelo... devo dire che avrei potuto fare di meglio pultroppo ho lasciato quasi lo stesso carico sempre 5x5, culo quasi a terra, ho cercato di scaricare completamente il ginocchio scendendo quasi culo a terra.. nei video si vede che nella risalita la tentazione a chiudere le gambe è così forte che si notano accentuati tremori, risalgo anche di schiena non sono uniforme nei tempi, non sono fluido, sono messo molto male... siccome ho finito questo mesociclo di massa ibrida impostato sui 5x5x80% credo che cerchero di mirare l'allenamento nel cercare di eseguire discrete esecuzioni di stacco squat e bench press... se ci sono ulteriori consigli ditemi tutto! ringrazio ancora i vostri interventi!
ecco i video:
Squat prova 1
Squat prova 2
se ti vede paolino a fare squat con le all star!![]()
dovrei non usare la cintura? la prossima volta mi metto una cartucciera stile rambo!
troppo basse le All Star vero?
io uso le allstar e vado bene.. se sei sufficientemente flessibile sono ottime, ti danno un buon feeling con la spinta a terra
ho provato con un paio di scarpe da ginastica stile nike air e mi trovavo instabile nel senso che non mi sentivo con i piedi a terra da quel giorno uso e riuso un vecchio paio di convers all star. cmq continuate a seguire il 3ed perchè inserirò altre prove di squat e stacco da commentare! grazie
Ultima modifica di Tempesta; 05-07-2007 alle 04:35 PM
anch'io mi alleno sempre con le all starr chuck taylor... mica tutti siamo fatti de legno![]()
Ragà, quindi la fase negativa dello stacco come suggerite di farla?!
Segnalibri