Secondo voi è più utile eseguire 3x15-20 dello stesso esercizio (ad es. 3x15-20 crunch) oppure 3x15-20 ma con esercizi diversi (es 20 crunch, 20 reverse, 20 sollevamento gambe) ?
Secondo voi è più utile eseguire 3x15-20 dello stesso esercizio (ad es. 3x15-20 crunch) oppure 3x15-20 ma con esercizi diversi (es 20 crunch, 20 reverse, 20 sollevamento gambe) ?
da come parlate voi l'allenamento per la definizione è inutile, conta solo la dieta.
@Worst
per quanto ne so io, ogni cosa va fatta in serie per ottenere risultati. Inoltre, gli addominali è consigliabile farne 2 serie per esercizio. Le ripetizioni poi sono soggettive, cioè secondo me devi sentire tu quanto sforzi il muscolo: all'inizio non riuscivo a farne dieci di un certo esercizio, ora arrivo anche a quaranta.
Cmq mi è stato detto da un nuotatore che gli addominali si devono allenare in 2 serie per ogni esercizio, e di fare 2 o 3 esercizi.
Ultima modifica di v0dk4; 03-07-2007 alle 02:13 PM
Mamma mia quante seghe mentali...ma che cambia??? Il retto addominale lavora TUTTO lo stesso anche se fai un semplice crunch. Pompate e poche pippe![]()
Non sono affatto d'accordo.Se l'addominale è un muscolo come tutti gli altri, come abbiamo sempre detto, non si capisce allora perchè dovremmo allenare ad es. i bicipiti con bilanciere,manubri e bilanc. angolato per stimolarlo in maniera diversa e invece fare solo crunch x gli addominali. Mi sembra estremamente riduttivo e sicuramente molto noioso e ripetitivo(e penso ke anke i miei addominali la pensino così).
![]()
E' ovvio. Ma è altrettanto ovvio che:
1. la fascia addominale è un muscolo posturale, quindi è (quasi sempre) sollecitato;
2. proprio per il punto 1. viene sollecitato duramente con molti esercizi che non li hanno come target. Esempi ? Squat, stacchi, panca, lento avanti, etc.
Sicuramente. Se è per questo gli addominali vengono "sollecitati" anke con una camminata a passo svelto... Cmq qui si parla di allenarli in modo specifico, quindi di isolarli(per quanto è possibile) dagli altri muscoli e concentrarsi esclusivamente sul loro sviluppo. Altrimenti che senso avrebbe aprire una discussione apposita?![]()
ancora queste domande... volete avere abs grossi ed evidenti?
1) sovraccarico negli es
2) varietà di questi
3) multifrequenza
4) bassa BF
fine. per averli fuori basta essere definiti.
Si ma kick ma come faccio? Li alleno prima di mangiare, o dopo trombato e li faccio in sforbiciata?
Segnalibri