beh? nessuno sa darmi qualche dritta o consiglio? o la scheda è perfetta e non avete nulla da aggiungere???![]()
beh? nessuno sa darmi qualche dritta o consiglio? o la scheda è perfetta e non avete nulla da aggiungere???![]()
Perchè non fai uno split A-B invece??
Inoltre 2' di recupero possono andare bene per i fondamentali, ma i complementari sarebbe meglio avessero 1'30'' di recupero.
Io nel secondo complementare (prendiamo d'esempio le croci per il petto) farei un 3x10; e nel fondamentale un 3/4x6.
Poi gli addominali non hanno parti alte, basse, ecc. Sono un unico muscolo..![]()
squat a 20 rip??!! carica e diminuisci le rip
lascia stare il multipower
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
uno split a b significa che fai 2 tipi di allenamento diverso (a e b, appunto)
cioè, x esempio
a:
panca piana
panca inclinata
lento avanti
alzate al mento
addominali
b:
squat
hack squat
trazioni alla sbarra
lat machine
bicipiti panca scott
questo è solo un esempio. se volessi fare tre volte a settimana potresti fare lunedì A, mercoledì B, venerdì A. (la settimana seguente farai invece BAB)
gli esercizi fondamentali sono quelli in cui carichi di + (panca piana, squat, stacco, lento avanti, rematore,...)
ah ok, grazie dark!
quindi dovrei concentrarmi a fare solo 3/4x6 negli esercizi fondamentali e poi per gli altri fare tipo 3x8/10 con carichi minori, giusto?
per i bicipiti ad esempio come fondamentale cosa metto? panca scott? lo stripping non può essere fondamentale? scusate l'ignoranza!
e nei fondamentali dovrei aumentare il peso ogni una/2 settimane?
per quanto riguarda tricipiti un fondamentale può essere la french press, e per i dorsali la lat machine?
scusate la quantità di domande, ma non ne sapevo molto fino a ora
Aspetto risposte e consigli.
Fondamentali:
Petto: panca orizzontale
Dorsali: trazioni alla sbarra (lat machine presa inversa se non riesci a fare le trazioni), rematore, stacchi
Gambe: Squat (il migliore; vi sono, inoltre, molte varianti), Affondi, Leg Press
Spalle: Lento Avanti, Military Press (Lento Avanti in piedi, sarebbe..)
Tricipiti: Panca Stretta e French Press sono i migliori (io preferisci panca stretta, però)
Bicipiti: Trazioni a presa inversa, manubri panca scott li ritengo i migliori. Ma ve ne sono a migliaia, conviene provarne molti nel continuo cambiare schede.
non so se dirvi che sono agli inizi o meno...diciamo che ho smesso di fare palestra per due anetti e prima l'ho fatta per altrettanti...ora ho cominciato il primo di ottobre costantemente. alla luce di questo per i fondamentali allora le ripetizioni come sono? 4x6 o 5x5 o altro modo?
ah e grazia Blanko x le preziose delucidazioni! seguirò i tuoi fondamentali!!
Ultima modifica di tia_85; 04-07-2007 alle 04:27 PM
Segnalibri