ehm, "e s e r c i z i"![]()
ehm, "e s e r c i z i"![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
cmq i consigli son tanti, datti una bella letta al forum (armati di pazienza e fallo!)
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ok farò
volevo solo sapere na cosa... come dite di strutturare i giorni a riposo? cioè quanti giorni di riposo hanno bisogno i muscoli?
se tipo in una settimana faccio 1 giorno di esercizzi e 2 di riposo?
o basta 1 giorno di esercizzi 1 giorno di riposo poi ancora 1 giorno di esercizzi e un altro di riposo... sempre cosi...
o ho bisogno di piu giorni di riposo da 1 giorno di esercizzi all'altro?
è questo ke nn capisco....![]()
guarda ti mancano le basi proprio, qui è inutile darti delle dritte, perchè non sapresti i motivi di tali dritte....
la cosa migliore che posso suggerirti è di iniziare a leggere i 3ed in evidenza nella sezione baby builders....leggili con calma, prenditi il tuo tempo.....non è così evidente, anzi, allenarsi con criterio per ottenere risultati tangibili.....
a nessuno di noi piace perder tempo e soprattutto, se sudo 7 camicie per niente....non è gratificante insomma....quindi.....leggiti ben bene i 3ed in evidenza, poi se non sai delle cose....prova ad usare il tasto search....se non trovi nulla....qualcuno qui ti risponde sempre
forza!![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
ok.. capito... cmq sta mattina mi sono dato na letta a vari tread....
e da quel ke ho capito correggetemi se sbaglio
il trukko sta in in piu cariko e meno serie e ripetizzioni... tipo io sbagliavo a farmi 2 serie da 12 alzate con peso ke riuscivo ad alzare comodamente....
invece devo portare a 4 serie per 5 alzate aumentando il peso... correggetmi se sbaglio è...
tipo per il curl io facevo 2 serie da 12 alzate con i manubri da 10 kg... quindi dovro portare a 4 serie per 6 alzate mettiamo con i manubri con un cariko ke possa sentirli sul muscolo tipo proverei ad aumentare quei 3 4 kg in piu...
correggetemi se sbaglio....
il tutto suddiviso per giorni tipo lunedi esercizzi di una durato di max 1 ora 1 ora e mezza... dove allenero facciamo un esempio braccia spalle e pettorali... poi mercoledi vado per gambe adominali e le altre parti del corpo ke nn ho allenato il lunedi....
cioè circa cosi ci siamo? cm idea ke mi sono fatto? o siamo ankora lontani?![]()
Fuochino...![]()
Segnalibri