senti vodkino tu lo sai a che % di grasso stanno le modelle? te lo dico io... minimo 12/13%...
senti vodkino tu lo sai a che % di grasso stanno le modelle? te lo dico io... minimo 12/13%...
E poi che senso ha prendere come punto di riferimento delle modelle di di 1.80x45kg...boh
Vodka se vuoi vedere sti addominali definisciti, punto.
p.s.
ti definisci con la dieta e non l'allenamento.
Secondo voi è più utile eseguire 3x15-20 dello stesso esercizio (ad es. 3x15-20 crunch) oppure 3x15-20 ma con esercizi diversi (es 20 crunch, 20 reverse, 20 sollevamento gambe) ?
da come parlate voi l'allenamento per la definizione è inutile, conta solo la dieta.
@Worst
per quanto ne so io, ogni cosa va fatta in serie per ottenere risultati. Inoltre, gli addominali è consigliabile farne 2 serie per esercizio. Le ripetizioni poi sono soggettive, cioè secondo me devi sentire tu quanto sforzi il muscolo: all'inizio non riuscivo a farne dieci di un certo esercizio, ora arrivo anche a quaranta.
Cmq mi è stato detto da un nuotatore che gli addominali si devono allenare in 2 serie per ogni esercizio, e di fare 2 o 3 esercizi.
Ultima modifica di v0dk4; 03-07-2007 alle 03:13 PM
Mamma mia quante seghe mentali...ma che cambia??? Il retto addominale lavora TUTTO lo stesso anche se fai un semplice crunch. Pompate e poche pippe![]()
Non sono affatto d'accordo.Se l'addominale è un muscolo come tutti gli altri, come abbiamo sempre detto, non si capisce allora perchè dovremmo allenare ad es. i bicipiti con bilanciere,manubri e bilanc. angolato per stimolarlo in maniera diversa e invece fare solo crunch x gli addominali. Mi sembra estremamente riduttivo e sicuramente molto noioso e ripetitivo(e penso ke anke i miei addominali la pensino così).
![]()
E' ovvio. Ma è altrettanto ovvio che:
1. la fascia addominale è un muscolo posturale, quindi è (quasi sempre) sollecitato;
2. proprio per il punto 1. viene sollecitato duramente con molti esercizi che non li hanno come target. Esempi ? Squat, stacchi, panca, lento avanti, etc.
Sicuramente. Se è per questo gli addominali vengono "sollecitati" anke con una camminata a passo svelto... Cmq qui si parla di allenarli in modo specifico, quindi di isolarli(per quanto è possibile) dagli altri muscoli e concentrarsi esclusivamente sul loro sviluppo. Altrimenti che senso avrebbe aprire una discussione apposita?![]()
Segnalibri