grazie corvette ,sono veramente molto felice,mi ci voleva un icremento di carico mi stavo demoralizzando troppo
per i problemi gi girata ,io nn li risolverei con l high pulls ,a mio parere qst esercizio serve solo per diventare piu forti ,ma nn nell esecuzione della girata ,ma di tutto l esrcizio sopratutto la parte di stacco da terra
tipo oggi ho fatto le tirate dai blocchi ,ma nn e che riesci a capire come migliorare la girata ,e piu un esercizio per diventare forte di trapezzi
cmq.. secondo me devi fare semplicemente piu girate
e devi tirare anche di braccia ,su qst nn ci piove ,molti allenatori ,libri ,articoli,dicono che le braccia nn devono intervenire nella girata ,me secondo me e una gran ca.z.z.ata (infatti parlando con qk atleta e allenatore un po piu seri e veramente capaci di fare qst esercizzi ,vedrai che ti diranno che nella tirata devi anche tirare di braccia ,se no cmq il bilaciere rimane piu basso)
quindi tira di trapezio , di braccia e gira velocemente i gomiti al disotto della sbarra
poi fanne cmq tante anche con pesi bassi
almeno qst e quello che faccio io ,tutti i snatissimi giorni di allenamnto eseguo strappi e giarte ,nn sempre pesanti ovviamente, pero sn movimenti che vanno fatti e rifatti ,deve diventarti semplice come bho fare i press per le spalle o che so panca piana
spero di esserti utile
ciao e grazie ancora
![]()
Segnalibri