a grandi linee:
alti volumi: alto n° di sets e/o reps
fatica cumulativa: ricercata dal volume complessivo del WO e non da tecniche d'intensità come l'esaurimento
buffer: il non cedimento...se con X peso potresti fare 10 reps e ne fai 8 tieni 2 reps di buffer
ho scritto cagate?![]()
No.
Aggiungo inoltre che mi sono allenato sempre a cedimento (3 anni) per poi stallare e non avere neanche piu' un minimo miglioramento. Non è da sottovalutare anche il discorso del snc (sistema nervoso centrale) che faceva heerokeem, un buon lavoro con buffer sui fondamentali e lavorare a quasi a cedimento sui complementari è la via migliore![]()
l'snc è di fontamentale importanza per non stallare,...di vitale importanza...![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
dunque tu mi consigleresti di variare? se facessi 2 settimane al cedimento e 2 ad alti volumi? per alti volumi si intende alte ripetizioni o molte serie, o entrambi? comincio a capire qualcosa... inneffetti ero arrivato nella panca piana a un buon risultato per me, ma ultimamente mi ero bloccato e sono stato costretto a calare quasi di 10 kg... per non incorrere in questi stalli cosa posso fare?
per non incorrere in stalli io per esempio vario il tempo di recupero
magari diminuisci tempo di recupero e numero di serie
per il discorso di variare cedimento e alti volumi mi paicerebbe anche il parere di qualche monster però![]()
No beh ragazzi fermi, non ha senso secondo me variare 2 settimane a cedimento e 2 settimane ad alto volume, poi che vuol dire?
Come è stato già detto nei fondamentali cercate di lasciare sempre un buffer, con quello dovete costruirvi la forza! Quando pero' parliamo dei complementari deve essere un cedimento intelligente se si hanno 3 serie di spinte 45° ad esempio non portare alla morte la prima ma cercare di arrivare a tirarle per poi spremersi all'ultimo set.
Segnalibri