Grazie per le risposte raga, cmq, dato ke sono contrastanti tra loro
, aspetterò qlke altro consiglio...
ah dimenticavo di dire che ho 20 anni...
Grazie per le risposte raga, cmq, dato ke sono contrastanti tra loro
, aspetterò qlke altro consiglio...
ah dimenticavo di dire che ho 20 anni...
Io partirei dalla base. Cioè impiegando un mese a comprendere le tecniche di esecuzione degli esercizi e cercando di imparare l'automatismo ad esegurli (cioè a non pensare come farli, ma acquistare dimestichezza).
Lo squat ? Come si fa, per non farsi male ? Non è un gesto "completamente" naturale (non almeno con un peso sulla schiena).
Lo stacco ? La stessa identica cosa.
Magari, puoi passare metà tempo ad utilizzare un bilancere semi scarico e l'altra metà ad usare qualche macchina.
si in effetti all'inizio pensavo proprio di imparare la tecnica, giusto da eseguirli nel modo corretto... spero solo di trovare qualcuno che lo squat e lo stacco me li insegni bene, e non ke appena glielo dico mi guarda come se gli avessi chiesto di fare curl con dei manubri di pietra lunare
ok allora inizierò ad andare per imparare, e poi vi posterò le mie impressioni...magari poi farò anke dei video vah
gli esercizi comunque sono quelli: panca, trazioni, rematore, lento, squat, stacco...manca qualcosa? me ne consigliate altri? per le gambe che faccio oltre lo squat, affondi?
grazie ciao![]()
è vero che sono contrastanti... ma penso fino a un certo punto... per mettere su forza e massa è ottimo un modello con buone serie e poche ripetizioni...
però non sono cose facilissime da gestire... il BB fa bene se è fatto bene... con grossi carichi è difficile tenere una buona tecnica di esecuzione, e tanto meno la si impara...
quindi fossi in te farei tipo 6 mesi con ripetizioni un po' più alte... 8/10 partendo con carichi abbastanza bassi... e se sei costante in 6 mesi i carichi già cominciano ad alzarsi parecchio (se all'inizio parti con 20kg di panca... che è un nonnulla e ti alleni una volta a settimana alzando il carico di un Kg ogni volta alla fine ti stai allenando con 45kg... e questo è proprio il minimo... se fai aggiunte di 2kg e/o ti alleni due, tre volte a settimana arrivi a usare moolto di più...). finiti questi 6mesi hai preso diversi kg (5,6... magari anche di più...), hai imparato bene la tecnica, in modo graduale quindi senza farti male, e cominci ad avere una certa maneggevolezza con un certo tipo di carichi... in 6 mesi hai messo le basi...
da qui in poi ti metti sotto con rip basse, carichi alti, periodizzazioni e quant'altro...
ovviamente tutto secondo me...
Segnalibri