ciao a tutti. io sono davide, 178 x 74 kg. sono ormai 6 anni che frequento una palestra vicino casa e non riesco assolutamente ad aumentare di peso e a vedermi i muscoli molto gonfi ( sono duri come il marmo, ma non voluminosi come li vorrei) ho provato tantissimi tipi di allenamento a percentuali, vari piramidali, superset ecc. la cosa strana è che sono molto forte, quando mi metto sulla panca piana , magro come sono, faccio di massimale un colpo con 120 kg, e vedo gente piu' muscolosa fare fatica con 90 kg. ora sono tornato al vecchio piramidale oggi ho fatto 10X70kg 8X90kg 4x100kg kg e il massimale a 110 kg. penso che il mio problema sia nell' alimentazione, io mangio un po' di tutto, anche se prediligo ovviamente i cibi proteici, soprattutto dopo allenamento. prima dell' allenamento assumo 40 gr di proteine , a colazione non riesco a mangiare molto, latte, cereali e 4 bianchi d' uovo. il mio istruttore dice che sono un " inceneritore", in 20 anni mai visto un metabolismo veloce come il mio, eppure esami clinici tutto a posto. chiedo aiuto a voi veterani del bb..aiutatemi vi prego...amo troppo questo sport...però vorrei vedere piu' risultati sul mio corpo. grazie.