Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Perchè integratori sempre e comunque?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maik__77 Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda i medici dello sport, una cosa che faccio fatica a capire è il motivo per cui devono buttarsi negativamente sull'argomento, cosa ci guadagnano...?
    Magari qualcosina di vero in ciò che dicono ci sarà pure...
    Citazione Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    a parte che i medici dello sport in generale sono delle capre... spiace dirlo ma è così.. e prima di trovarne uno che oltre che essendo medico è anche preparatore (e quindi dovrebbe sapere di che ***** si sta parlando) ce ne vuole...
    Concordo con kick.

Predefinito

...forse mi sbaglierò ma mi sembra che prendiate la cosa un pò sul personale o forse avete la coda di paglia, che ne so...
    non è che dovete giustificare il fatto che facciate uso di integratori, semplicemente si discute sul valore indiscusso dell'integrazione quanto al giorno d'oggi questo integrare sia "troppo di moda" a mio modo di vedere...
    tutto qua...
    poi il fatto della gente che integra e poi si allena con il"c..." quello è per sottolineare quanta ignoranza ci sia nel pensare che la sola integrazioni porti a chissà quali risultati...

solo questo...

nessuna battaglia personale...

per quanto riguarda i medici dello sport, una cosa che faccio fatica a capire è il motivo per cui devono buttarsi negativamente sull'argomento, cosa ci guadagnano...?
    Magari qualcosina di vero in ciò che dicono ci sarà pure...

L'importante è avere la via di mezzo...

Bye...
    io divago?

a me sembra di averti risposto punto per punto senza problemi, sei te che hai finito i tuoi (assurdi) argomenti.

i medici dello sport, come la maggioranza delle persone soffrono di una malattia strana che si chiama "ignoranza".
    e in ogni caso ci sono anche quelli che ti propongono un'integrazione completa.
    e ci sono pure quelli che ti fanno fare cicli di steroidi sottobanco.
    dobbiamo dar ragione a loro? mah. io penso con la mia testa non con quella di altra gente.

e da esperienza personale ti posso confermare che tra integrare o meno la differenza non c'è, o se c'è è minima e data da integratori diversi da quelli che pensi tu. penso sia più impressivo come effetto l'acutil-fosforo delle proteine in polvere... tutto sta nel contestualizzare le cose.

bye

Predefinito

Perchè il medico dello sport dice che FANNO MALE???

Da premettere che non sto parlando di dosi da gente fulminata ma dosi normali quindi:

Chiedete al medico:"se io assumo 3 gr/kg di proteine ogni giorno va bene, faccio bene, ci sono controindicazioni???
    Credo sia lo standard assunto da voi...giusto???

Per non parlare della teoria del carico e dello scarico...o latre metodologie...

Anche se non uso conosco...!!!

A voi la risposta...Grazie!!!
    Te lo dice perché in teoria il surplus alimentare necessario al BBer non fa bene.
    Tutti ripetono la stessa cosa...mangiate frutta,verdura,ecc...(tanto per dire cosa intendono loro per dieta) e poi la forza per alzare la ghisa?Ce la mettono loro?
    L'alimentazione deve essere necessariamente strutturata e deve rispecchiare le necessità di ognuno.
    E' normale che una persona comune non troverà nessun giovamento ad avere un introito calorico di 3-4000 e anche più calorie.
    Ma per noi che tiriamo su ghisa non è valido lo stesso discorso.
    Noi dobbiamo alimentarci così altrimenti rimarremo sempre a giocare con i pesi della chicco e potremmo aspirare al massimo ad un fisico da mr.Bean.
    Se poi motivi contingenti ci portano a dover anche integrare, non ci vedo nulla di anomalo.

...forse mi sbaglierò ma mi sembra che prendiate la cosa un pò sul personale o forse avete la coda di paglia, che ne so...
    non è che dovete giustificare il fatto che facciate uso di integratori, semplicemente si discute sul valore indiscusso dell'integrazione quanto al giorno d'oggi questo integrare sia "troppo di moda" a mio modo di vedere...
    tutto qua...
    poi il fatto della gente che integra e poi si allena con il"c..." quello è per sottolineare quanta ignoranza ci sia nel pensare che la sola integrazioni porti a chissà quali risultati...
    Penso che nessuno abbia la coda di paglia e stia cercando di giustificare alcunché, per il semplice fatto che non c'è nulla da giustificare.
    Il fatto che poi l'integrazione sia la moda non ci interessa minimamente, noi lo facciamo sensatamente,altri sicuramente no.
    Di cazzari che si scolano litri di whey e poi fanno colazione con porchetta e parmigiana ne è pieno il mondo.

Gli integratori possono essere un valido ed innocuo complemento se usati sensatamente.
    Se usati a sproposito serviranno solo ad alleggerire portafogli e appesantire reni.

Predefinito ...

...siamo effettivamente su due binari differenti...ma si deve sempre rispettare l'idea altrui per cui...
    Credo che la discussione possa anche finire perchè non troveremo mai un punto di incontro anche perchè forse non esiste una sola verità in merito ma più verità.
    Ribadisco però un concetto...

kickboxer_87
    e da esperienza personale ti posso confermare che tra integrare o meno la differenza non c'è...

mi sembra un'affermazione abbastanza forte...

Bye

Predefinito

SEMPRE E SOLO NATURAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Definisci "natural".

Definisci "non natural" (dovrebbe essere la negazione di quanto sopra)

Dopo che abbiamo concordato sui termini di cui parlare, la discussione può andare avanti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Definisci "natural".

Definisci "non natural" (dovrebbe essere la negazione di quanto sopra)

Dopo che abbiamo concordato sui termini di cui parlare, la discussione può andare avanti.
    Accolgo la tua proposta Iron...
    Molto semplicemente...

DEFINIZIONE DI NATURAL
    Individuo che svolge attività sportiva agonistica o non che sia, senza far uso di alcun integratore.

DEFINIZIONE DI NON NATURAL
    Individuo che svolge attività sportiva agonistica o non che sia, facendo uso di integratori.
    Ad esempio le proteine vengono prodotte nei seguenti modi:

SCAMBIO IONICO: le proteine vengono estratte con processi che sfruttano le cariche ioniche

MICROFILTARZIONE (e tecniche simili come Ultrafiltrazione e Nanofiltrazione): queste proteine vengono trattate attraverso microscopici filtri che le ripuliscono dalle scorie.

ok, ora...

Predefinito

Molto semplicemente...

DEFINIZIONE DI NATURAL
    Individuo che svolge attività sportiva agonistica o non che sia, senza far uso di alcun integratore.

Individuo che svolge attività sportiva agonistica o non che sia, facendo uso di integratori.

SCAMBIO IONICO: le proteine vengono estratte con processi che sfruttano le cariche ioniche

MICROFILTARZIONE (e tecniche simili come Ultrafiltrazione e Nanofiltrazione): queste proteine vengono trattate attraverso microscopici filtri che le ripuliscono dalle scorie.

ok, ora...
    E qui capisco che la battuta di somoja è trsitemente vera... Lol la pasta viene cotta!!!!!! Non è piu natural, xke non ti mangi le spighe di grano direttamente? La farina viene macinata, cotta e sterilizzata, dopo essere stata filtrata dalla crusca. Quello che stai dicendo te sono stronzate megagalattiche, ora scusami ma devo studiare per la maturità.

Predefinito ...per Sfondry?!?

Citazione Originariamente Scritto da Sfondry Visualizza Messaggio
    E qui capisco che la battuta di somoja è trsitemente vera... Lol la pasta viene cotta!!!!!! Non è piu natural, xke non ti mangi le spighe di grano direttamente? La farina viene macinata, cotta e sterilizzata, dopo essere stata filtrata dalla crusca. Quello che stai dicendo te sono stronzate megagalattiche, ora scusami ma devo studiare per la maturità.
    ...certo certo che parli proprio per dar fiato alla bocca se parli così...
    Recati nelle ditte dove producono gli integratori in polvere poi ne riparliamo...
    tutto naturale??????????
    certo certo.........
    hai proprio ragione gli asini hanno le ali...

Quanta disinformazione...

L'importante è che il tuo cervello sia convinto che prendendo quelòa polvere magica riesca ad alzare di più peso...

ma pensa te...

Predefinito

No flames...thanks.
    Il discorso scade perché ci sono concetti di fondo errati.Non si può discutere in questi termini.
    Detta così sarebbero tutti non-natural.
    Posta i riferimenti da dove hai estrapolato quelle definizioni.
    Poi ne riparliamo.

Predefinito

...certo certo che parli proprio per dar fiato alla bocca se parli così...
    Recati nelle ditte dove producono gli integratori in polvere poi ne riparliamo...
    tutto naturale??????????
    certo certo.........
    hai proprio ragione gli asini hanno le ali...

Quanta disinformazione...

L'importante è che il tuo cervello sia convinto che prendendo quelòa polvere magica riesca ad alzare di più peso...

ma pensa te...
    Allora dimmi, ti sei mai recato in una di questa fantomatiche fabbriche? Non credo, hai mai visto aggiungere polveri magiche? No, tu definisci le whey non natural perchè idrolizzate o microfiltrate.
    Il mio discorse regge eccome, qualunque prodotto alimentare che noi mangiamo dal latte alla pasta dalle verdure alla carne viene raffinato e trattato industrialmente, l'esempio della pasta regge eccome!
    La pasta non cresce sulle piante cocco mio! Prima si prende il grano, lo si macina, lo si filtra, per seprare le scorie, la farina vine scottata per sterilizzarla, poi viene impastat con aggiunta di lievito (anch'esso raffinato), dopo essere impastat la padsta viene cotta, tagliata, imbustata e venduta.

Dimmi, ora il mio esempio non regge? IN quanto trattata la pasta secondo la tua definizione non è natural.
    Idem il latte, hai idea di quanti passaggi faccio il latte munto dalla mucca prima di arrivare alle nostre tavole?? Io si, mio zio alleva bovini, quindi posso saperlo! Il latte viene filtrato, pastorizzato, cott, e imbottigliato! Qunidi non è natural.

Secondo la tua definizione, visot il mondo in cui citroviamo oggi, un antural dovrebbe campare dlela frutta che raccoglie e della selvaggina che ha ucciso... Tutto il resto in qunaot trattato è offlimits. Dal modo in cui parli te degli integratori poi, sembra che tu non sappia nemmeno cosa possano effettivamente fare..

I toni che poi usi tu, incitano al flames (es. avet la coda di paglia... quelle polverine magiche... L'importante è che il tuo cervello sia convinto che prendendo quelòa polvere magica riesca ad alzare di più peso...)
    Ma ti rendi conto di cio che dici? sono cavolate nessuno ha mai detto niente di tutto ciò! Solo te!
    Secondo me quelli sono soli i deboli attacci di uno che non sa di cosa parla, e tenta di mantenere viva la discussione, con frecciatine stupide e inutile. Porta un qualche dato a tuo favore, a supporto della tesi che vuoi dimostrare. Altrimenti taci, qui c'e' gente 20 volte piu informata, non voglio dire piu istruita, di te.

Non confido nel proseguimento di questa discussione visto che il principale personaggio (l'OP), non ha niente di utile o seiro da dire oltre a scIocche illazzioni e accuse.

Andrea.

Ps. cmq gli asini volano! ho letto harry potter lol
    Ultima modifica di Sfondry; 22-06-2007 alle 05:49 PM

Predefinito

io sarei natural...

Predefinito

io no. e secondo lui dovrei essere equiparato a coleman...

o è un fake o mi spiace per lui.

Predefinito

Il tuo concetto di natural è alquanto vago, se bevi una bevanda salina o una cocacola dopo essere andato a correre ti devi sentire in colpa?
    è vero quello che dici che gli integratori non sono una necessità senza la quale non si cresce, ma è anche vero che sono comodi e tolte le persone che li usano per aver visto la pubblicità il resto li usa perchè ne ha bisogno vedi per comodità vedi per carenze( il dottore ti ha mai prescritto un multivitaminico perchè eri un pò giu fisicamente? beh quello è integrare).

Io per 8 anni non li ho mai presi studiavo potevo riposare abbastanza e portarmi dietro tutti i nutrienti del mondo sotto forma di panini bresaola ecc. poi i ritmi cambiano allo stress dell'allenamento si aggiunge il lavoro, la vita, non si può più riposare come si deve e non si recupera al meglio così ogni tanto integro in alcuni periodi dell'anno in cui sono più sottostress causa lavoro o caldo ecc.

Posso anche rispettare le tue opinioni, sacrosante se dimostrate, ma odio le generalizzazioni non puoi dire quello è bene quest'altro è male ecc...
    Parli delle whey come non naturali ma dimmi: la mucca dalla quale prendi la tua bistecca la allevi tu? comosci tutto della sua vita e quindi della sua carne? lo stesso vale per il pollo, il pesce, gli ortaggi ed infinite altre cose gli alimenti sono pieni di grassi idrogenati, zuccheri raffinati, conservanti, coloranti e migliaia di altre cose quindi come vedi se vogliamo generalizzare possiamo andare avanti per giorni e scrivere libri.

Per il fatto poi di come ne parli sembra che tu non la conosca per niente l'integrazione e non è bello parlare di ciò che non si conosce: le prestazioni non è detto che calano dopo la cessata assunzione anchè perchè non è che le prestazioni vengano influenzate a tal punto; poi ti ripeto integrare non è solo whey è tantissime altre cose come sali, vitamine ecc che probabilmente senza farci caso hai preso anche tu quindi un conto è discutere di cose materiali un conto è star li a buttar giu idee tipo: "non ci sono più le mezze stagioni" o "si stava meglio quando si stava peggio" sono più chiacchiere da bar(con tutto il rispetto per i discorsi che si fanno nei bar) che discussioni da forum di bb

Predefinito

Molto semplicemente...

DEFINIZIONE DI NATURAL

Ecco, appunto.

E' una TUA definizione.

(tra l'altro io sono NATURAL secondo la tua definizione in quanto a me gli integratori semplicemente annoiano)

Una specie di definizione di vegano. Troppo intransigente.

E, di fatto, molto poco spendibile.

Se prendo 20 caffè al giorno ho un contenuto di caffeina nel sangue superiore ai valori del doping (è un esempio) ma nella tua definizione sarei NATURAL perchè il caffè è un integratore.

Andando avanti: quale è la tua definizione di "integratore"?

Vedi. Non è semplice.

A me sinceramente la tua definizione non piace.

Perchè, per fare un equivalente, è come quella di coloro che ritengono uno forte di stacco se fa 200Kg in presa parallela, se fa la mista è meno forte.

Una più corretta definizione di NATURAL è data dalla negazione della seguente definizione di UNNATURAL, cioè di dopato, cioè di doping:

È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità.

La discussione, se ti interessa, è qui: https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=17735

Perciò, se tu ti mantieni all'interno di questi valori, non ti stai dopando. Poichè questa definizione implica la conseguenza di doping=danno, se fai l'esatto contrario non hai un danno.

Puoi cioè rimpinzarti di integratori, ma se tu rimani nella normalità, non ti stanno facendo male.

Sicuramente sarai un coglio.ne, ma questo è un'altro discorso.

Detto questo, il fatto che i dottori dicano che questa roba faccia male implica un discorso di coerenza. Non voglio nemmeno entrare nel merito della competenza dei dottori, se non dire che un dottore cura una malattia, mentre è molto meno sensibile a problemi di apparire, fitness, percezione di se. Ma questo è un altro problema.

Per la coerenza, se accetti il giudizio medico "gli integratori fanno male", devi per lo stesso motivo accettare quello che i dottori dicono sempre: i pesi fanno male, lo stacco da terra provoca l'ernia, il nuoto è lo sport completo, la dieta mediterranea è quella giusta, i carboidrati sono fondamentali e devono costituire il 60% della dieta.

Se però tu fai i pesi, per forza di cose non rispetterai qualcuna di queste norme mediche. Non le accetti nemmeno tu. Però non è che si possono prendere i giudizi medici come ci fanno comodo. O i dottori hanno sempre ragione, oppure se tu non li segui, ritieni che non abbiano ragione. E se non hanno ragione per quello che riguarda tu, perchè dovrebbero averla sugli integratori? Perchè tu sei in linea con questo pensiero.

Tu dici che gli integratori fanno la differenza nell'usarli o meno. Giusto. Altrimenti, che si prendono a fare? Per ottenere lo stesso risultato che si avrebbe senza prenderli? Coglion.i sì, fessi completi... no.

Il punto è che tu attribuisci agli integratori il significato di "barare", di "scorciatoia", di "non voler farsi il cul.o". Ma... è una TUA idea. Come quelli che dicono che la maglia della panca è "barare", che le fasce sono una "scorciatoia". Che, insomma, certi risultati non sono veri.

Ma, appunto, è una tua idea.

Che va rispettata, come tu dici di rispettare le opinioni degli altri. Opinioni. Quelle degli altri, come quelle tue.

Onestamente però, e questo te lo dico con franchezza, il tuo intervento ha il sapore amarognolo della provocazione. Non ne capisco il motivo.

Qui la linea è di consigliare l'integrazione sempre e solo dopo che ci si è fatta una coscienza alimentare. Qui vengono cancellati i post di venditori di integratori e sono visti con sospetto i post con dichiarazioni sensazionalistiche di risultati esorbitanti per le varie polverine. Qui si cerca di sensibilizzare che, come ha detto un amico qualche post precedente, non esiste l'"elisir della grandezza".

Non mi pare che questo sia il luogo della perversione delle polverine.

Poi, ognuno è libero di spendere i soldi come vuole, e si rispettano le opinioni di tutti, anche dei deficienti che fanno distinzioni fra caseine a lento rilascio per il prenanna quando poi vanno alle 2 di pomeriggio da McDonald o fanno degli allenamenti da fitness-center.

Io ad esempio "integro" con un multiminerale-multivitaminico. Non sono NATURAL per questo. Però dato che mi fa fatica prendere 10 arance al giorno, spendo meno e mi ciuccio una caramella ogni mattina.

Per il resto, qui anche chi piglia integratori sa con sicurezza che niente può "integrare" le carenze della dieta, se non un utilizzo più attivo dei neuroni del proprio cervello. E qui il cervello lo usano tutti.

Predefinito

DEFINIZIONE DI NATURAL

ahahahahahahah, ma cos'è una barzelletta? Leggi questo va...

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità.
    In poche parole con quella definizione Paolo voleva dire che il doping cambia i parametri fisilogici e questo gli integratori non lo fanno. Punto stop.