x le spalle lascerei stare tutte quelle macchine e farei trazioni alla sbarra presa larga e presa inversa
x le spalle lascerei stare tutte quelle macchine e farei trazioni alla sbarra presa larga e presa inversa
sai quello dipende. se non e' ancora abbastanza forte per fare le trazioni alla sbarra etc la lat-machine va bene.
la military press si fa il giorno dei pettorali di solito, ma la si puo' mettere anche il venerdi' l'ho fatto anch'io... cmq sia petto e spalle si allenano insieme e ci starebbe anche bene il lunedi' se levasse tutto quel volume con i complementari. staremo a vedere cosa ne dice lui.
bè franz non sta scritto nei 10 comandamenti che la military press la fai il giorno della panca eh,....anzi,....io non la faccio apposta per esser più fresco di spalle e dar di più, ma questo perchè ho una programmazione da tener conto e devo dare il massimo se voglio passare a chili successivi...
ovviamente si puo' anche farla con la panca, così avrebbe un ruolo più "complementare" diciamo,...
alla fine secondo me si puo' provare e sperimentare a far un po' di tutto (con criterio ovviamente), la soluzione a mio avviso è una certa apertura mentale ed esser sempre pronti a provare nuove cose![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
si' si' infatti ho scritto che la si puo' mettere anche il venerdi', e il primo post era una domanda. forse mi son espresso male.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ok fra 5 minuti posto la nuova scheda!!!
allora ho sistemato un po la scheda...
Petto- Tricips
Panca piana con bilan 10 10 8 6
Spinte panca inclintata con manubri 10 8 6
Croci panca orizzontale 12 10 8 ke komplementare tolgo???
French press con bilanciere 10 8 8 6
Tricipiti alla poliercolina 10 10 8 6 devo toglierle???non faccio fatica a farle
Tricipiti corda 8 8 6
Schiena-Bicipiti
Lat dietro 12 10 8 6 le trazioni riesco a farne 5...nn bastano ankora
Pulley stretto 10 10 8 6
Vertical row 10 10 8 6 lo elimino???
Curl con bilanciere 12 10 8 6
Curl martello seduto 10 8 6 4
Gambe-Spalle
Squat libero 12 10 8 6
LEg curl 10 8 6
Vertical press 15 12 10
lento avanti 12 10 8 6
Alzate laterali 10 10 8 8
alzate posteriori con manubri o ai cavi 8 8 8
come va???
consigli consigli grazie
riguardo alle ripetizioni le inverto?? tipo in panca piana al posto di fare 10 8 8 6 è meglio 6 8 8 10 (piramidale inversa)???
Segnalibri