Nelle "Corvette row", quando porti il bilancere verso lo sterno, stringi le scapole in modo tale da attivare la zona dei trapezi.
Nelle "Corvette row", quando porti il bilancere verso lo sterno, stringi le scapole in modo tale da attivare la zona dei trapezi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Roger![]()
Mamma mia che fatica andare in palestra ieri.
Sarà il caldo, sarà l'allergia, ma invece di andare ad allenarmi sarei andato a dormire moooolto volentieri.
Voto 10 alla disciplina dei miei piedi che mi hanno trascinato nello spogliatoio e poi verso il Rack.
Squat
1x5 40
1x5 52.5
3x5 67.5
Mi accorgo che il giorno leggero è TROPPO leggero.
Ho già provveduto a modificare i pesi di avvicinamento al target, perchè le prime due serie non valgono neanche come riscaldamento.
Panca
1x5 32.5
1x5 45
3x5 55
Provo a tenere le scapole addotte, ma mi accorgo che inarco un po' la schiena
Corvette Row
1x5 25
1x5 35
3x5 45
Adduco le scapole come suggerito, devo sempre stare attento a tenere il bil parallelo al terreno xchè tende a rimanere + in basso a destra (sono mancino). Mi faccio sempre male alle costole quando lo porto "balisticamente" in alto.
Romanian Deadlift
4x10 50
Non so come è venuto, certo è che i lombari erano un blocco unico dolorante. Mi concentro nel piegare prima la schiena e poi le ginocchia.
Lento avanti
3x8/7/6 37.5
Esecuzione non perfetta, imbroglio un po' con il petto alto inarcanto la schiena.
Crunch
3x25
Tutto sommato visto il sonno che avevo è andata bene
Non riesco a stare seduto al mio posto in ufficio, mi fa male tutta la schiena.
Azz...speriamo stiano crescendo...(i muscoli)
Visto che fa molto caldo, utilizzo la seguente integrazione:
Giorni di allenamento
Mattino
1 cps multivitaminico
Prima di allenarmi (30 minuti)
2 barrette energetiche
3 bustine friliver + 1 cucchiaino magnesio in 300 ml acqua
1 cps arginina
Giorni di riposo
Mattino
1 cps multivitaminico
Quattro ore prima di coricarmi
1 cps arginina
PS: secondo me, i tuoi giorni leggeri sono troppo leggeri. Aumenta i pesi
PPS: mangi abbondante?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Sono d'accordo i giorni leggeri sono troppo leggeri.
Aumenterò, è stato pianificato.
Il multivitaminico l'ho preso tutti i giorni fino a poco fa, me lo aveva consigliato lo zio visto che ho tolto dalla dieta la frutta.
Gli altri integratori non li conosco, però mi chiedo:
considerando che il mio allenamento non è certo il tuo, mi potrebbero servire?
Segnalibri