Ti fa male dove esattamente ?
Per le trazioni non puoi utilizzare per un po' di tempo la lat ?
Ti fa male dove esattamente ?
Per le trazioni non puoi utilizzare per un po' di tempo la lat ?
allora esplorando meglio conle dita direi che a sinistra mi fa malissimo l'attaccatura del brachiale sul gomito oltre (forse) l'attaccatura (che termine) del brachioradiale. Non è semplice licalizzare il dolore non conoscendo bene cosa c'è dentro.
A destra non saprei, è al centro del gomito ma dalla parte dell'ulna....ma dai ma come faccio cos'...poi anche qui c'è il dolore al brachiale, ma questo visto l'impugnatura credo sia il minimo.
Per la Lat, sto provando ad eliminarla, le trazioni aiutate dal punto di vista del movimento sono molto più simili atte trazioni rispetto alla Lat. (ma che ho scritto?)![]()
ahhh, mi fa male anche il capo lungo del tricipite.
Sei sicuro del capo lungo del tricipite ?
Dalla descrizione sempra essere un'infiammazione del attaccamento aponeurotico del bicipite. In pratica la fascia tendinea di inserzione del bicipite sull'osso del braccio (non ricordo se l'ulna o il radio, ma non sono mica un medico !).
A me faceva male sulle trazioni a presa stretta e sul curl con i gomiti chiusi. Poi ho provato a:
1. scaldare bene i bicipiti;
2. trazioni a presa più larga e curl con i gomiti ampi.
confermo capo lungo, quello che finisce dentro l'ascella vicino al grande rotondo.
...credo...
Per l'infiammazione spero passi, tanto ogni volta che faccio un po' di bicipiti mi fa male là dentro.
saluti
Sessione praticamente notturna.
Allenamento alle 21,00.
Sono arrivato in palestra che volevo dormire, non mi ricordavo i pesi e le progressioni.
Ho fatto un po' a caso, ma non è andata malaccio.
Squat
1x5 32.5
1x5 50
1x5 65
1x5 75
1x5 80
Panca
1x5 32.5
1x5 42.5
1x5 50
1x5 60
1x5 65
1x8 50
Corvette Row
1x5 27.5
1x5 35
1x5 40
1x5 50
1x5 55
Bicipiti man
3x10 8
Tricipiti
3x10 20Kg
Shrug man
3x10 20
Mi sto rompendo un po' le palle di usare questi pesi caccola.
Tra una cosa e l'altra è un sacco che non progredisco.
Il peso usato con i bicipiti è a dir poco scandaloso.
Daje orco!!!
Nelle "Corvette row", quando porti il bilancere verso lo sterno, stringi le scapole in modo tale da attivare la zona dei trapezi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mi chiedo (e vi chiedo), considerando che ora al posto dello stacco faccio gli stacchi rumeni, ma le iperestensioni che le faccio a fare?
Non sono un po' una ripetizione? Non rischio di affaticare la schiena bassa piuttosto che rinforzarla per il lavoro "pesante"?
Potrei guadagnare una "slot" nella scheda e metterci qualcosa di + produttivo.
![]()
imho puoi tranquillamente toglierle.
Segnalibri