Mah.. Kick.. non sono tanto i 190 x 2 di squat che sono tanto ma non esagerato... Sono i 170 di panca che sono già più rari....
Ho visto un campione europeo di persona fare 180 di panca... E' da brivido... mi sembra strano che uno che si allena da 4 anni e non ha esperienza e viene a chiedere delucidazioni su un allenamento faccia questi numeri.. boh..... e senza prendere nulla....
Altra questione. 186 di altezza per 94 kg? o una roba cosi... con tanta massa grassa....
Ok... non sempre massa = forza... però considerato che c'è tanta massa grassa.. un pò pochini.....
Beh sono io 184 con attualmente 89-88 kg e abb. tirato... ammetto che sono in ipocalorica... 170 di panca me li sogno! Si.. forse schienando, a rimbalzo e con lo spotter che si caga addosso....
Voglio anche precisare, che i numeri con l'esperienza calano non si alzano in proporzione.
Possiamo dire che il peso alzato è indirettamente proporzionale all'esperienza e quindi alla tecnica di esecuzione.
X fare due colpi di panca a 170 con una esecuzione ferma e perfetta... hai voglia ragazzi! Facendo una negativa che sia degna di nome....
200kg di squat li vedevo ogni giorno fare da un mio conoscente... mi si spezzavano le ginocchia a guardarlo... purtroppo li invidio.. ormai ho un ginocchio partito...
Per me è un fake.. ed è malsano per chi fà 60kg di panca purgando inesorabile settimana dopo settimana per aggiungere 2 kg al bilancere.....
Tral'altro essendo che questo forum è frequentato tantissimo da ragazzini con la smania di crescere.. (ed ancora peggio se con le tasche piene).... a qualcuno può venir voglia di seguire queste stupidaggini e farsi rinsecchire le palline prendendo pozioni magiche.....![]()

Segnalibri