Sarà fatto!
Sarà fatto!
Ieri, sfogliando un po', ho visto questa immagine che mi sembra moooolto interessante per il Box. La cosa che mi ha colpito è che visualizza l'intera dinamica dell'esercizio.
![]()
Grazie per le immagini! Se nn sbaglio sono prese da t-nation.
Il segreto dello squat come si evince chiaramente da questa immagine è fare stare il bilancere sempre in linea con i talloni, ma questo tende a far squilibrare i più inesperti (me!), infatti anche dalla foto si vede che il tizio alza le dita per stare meglio in equilibrio, cosa che faccio anche io.
Ultimamente credo di essere migliorato nella tecnica: ho allargato lo stance, imparato a buttare in fuori in le ginocchia (cosa che credo mi aiuti a far stare le tibie più perpendicolari) e sono anche convinto di andare più in basso (lo stance più largo mi aiuta meglio e vedere la relativa posizione di culo e ginocchia nello specchi di fronte a me).
La la prox settimana i nuovi video. Fin ora nn ne ho postati per nn annoiare con cose "inutili" (e mi seccava mettere queste cose "inutili" su you tube) cmq ho lavorato abbastaza sullo squat.
L'ho preso da wannabebig![]()
Allora mi sono sbagliato!
Segnalibri