Mi piacerebbe ragionare a voce alta sul nuovo allenamento al quale sto pensando. (e se qualcuno volesse partecipare...)
Di fatto il BS mi è piaciuto, ed anche parecchio.
Una volta impostata la progressione (almeno fino a dove l'ho fatto io), tutto quello a cui devi pensare è spingere...tutto automatico.
Mi piace l'idea di esercizi "core" sui quali misurare gli incrementi di forza ed una serie di esercizi "secondari" ed "accessori" con i quali "giocare" a seconda delle voglie del momento...
Sulla base di questo considerando le mie esigenze, vorrei apportare delle modifiche (ma chi mi credo di essere???)
La cosa che più mi perplime del BS è che nel giorno leggero, sostituisco panca e remo, questo fa si che questi due esercizi nell'arco di 11 gg. li faccio solo 2 volte (il cio ciclo è di 11 giorni e non 7).
Vorrei mantenere questi esercizi in tutti i WO ciclizzando l'intensità. (mammamia , ma che ho scritto??)
quindi:
----- Core ex -----
Squat - Panca - Remo Bil
----- Secondari -----
Lento Avanti: nel ciclo precedente avevo panca inclinata e le spalle non le allenavo direttamente
Trazioni: non riesco a farle, mi stanno sulle palle, sono geneticamente modificato per non riuscire a "Trarmi"
Stacco: come fare a toglierlo
----- Accessori -----
Crunch ed Iperestensioni: per aiutare la fascia addominale a sostenere lo squat
Calf: non li ho mai fatti
Tricipiti: per avere il braccio grosso e per dare sostegno alla panca
Bicipiti: per quelle ca..o di trazioni
Shrug: perchè gli orchi da che mondo e mondo hanno i trapezi grossi. (ma + che altro perchè mi mancava un esercizio per la simmetria della scheda)
2/3 degli esercizi per schiena, glutei e gambe...1/3 per i restanti gruppi...come vuole il buon Mc Robert
al prox post come ho pensato di dividerli e le progressioni
to be continued...
Segnalibri