eh già...qua abbiamo tanti bravi ISTRUTTORI...![]()
eh già...qua abbiamo tanti bravi ISTRUTTORI...![]()
vi posto la mia dieta (a grandi linee) e la scheda che dovrei iniziare a seguire la settimana prox (questa settimana ho fatto scarico attivo):
colazione
150 ml latte di soia (sono intollerante al lattosio) arricchito con calcio
cereali integrali
metà mattina
frutta/frutta secca (pistacchi, noci)
pranzo
100 gr circa pasta/riso (condimenti vari: ragù, legumi, patate etc)
pane (il necessario per pulire il piatto!)
Verdure/insalatona
Metà pomeriggio
frutta/frutta secca
cena
legumi/carne/pesce/uova
verdure
nei giorni dell’allenamento prendo 5 gr di aminoacidi ramificati (3gr prima e 2 dopo l’allenamento)
allenamento
LUNEDI’
riscaldamento
5’ cyclette
5’ armoergometro
Petto-tricipiti:
Panca piana 4x6/8
Panca inclinata 3x8
Croci 3x10
Dip alle parallele 3x6
French press 3x8
MERCOLEDI’
riscaldamento
5’ cyclette
5’ armoergometro
Gambe-spalle:
Squat 5x5
Leg curl 3x10
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 3x10
Iperestensioni 3x10
VENERDI’
riscaldamento
5’ cyclette
5’ armoergometro
Dorso-bicipiti:
trazioni 4x6/8
pulley 3x6
curl alternato 3x10
crunch 3x12
crunch inverso 3x12
aspetto consigli, critiche etc!
ciao
Troppe poche pro, non puoi limitarti a mangiarle solo alla sera. Aggiungi qualcosa di proteico ad ogni pasto, per il resto condisci bene on olio evo e mangia verdure in abbondanza come hai scritto.
a me non sembra tanto povera di proteine.. calcola che a pranzo il condimento della pasta in genere è ragù o legumi (in abbondanza), a metà mattina e metà pomeriggio mangio frutta secca che a parità di peso contiene la stessa quantità di proteine della carne (anche se ovviamente di qualità ben diversa)
da quello che ho studiatol'apporto di proteine dovrebbe essere di circa 1,5 gr per kg di peso corporeo.. e facendo due conti approssimativi direi che ci sono.
cmq eventualmente che cosa mi consigli di introdurre?
ciao
Frutta secca, legumi o ragù non li considero sinceramente fonti proteiche...
Frutta secca è una fonte lipidica, verdure o legumi fonte di carbo, il ragù lascialo dov'è ogni tanto per fare l'abbuffata ci sta.
Comunque non hai pro a colazione, idem spuntino della mattina (come detto prima la frutta secca è una fonte lipidica), a pranzo pure, spuntino del pomeriggio anche, si salva solo la cena.
Se mi chiedi da dove puoi prendere le pro ci sono 523975928375 scelte: petti di pollo o tacchino, carne di manzo magra, carne di cavallo, tonno al naturale, sgombro, salmone e anche gli affettati magri come bresaola o fesa di tacchino...chi piu' ne ha piu' ne metta!
no ma intendevo per colazione e spuntini.. il petto di pollo col latte a colazione non ce lo vedo granchè!![]()
Segnalibri