Ultima replica...
1) Poliquin è un valido preparatore, e credo che abbia allenato atleti di successo in diverse specialità. Chi dice il contrario forse non è bene informato...
2) Il fatto che ci siano i "giganti dell'est", come li chiama 4ca, non sta a significare che Poliquin sia una mezza cartuccia.
3) La swiss ball prende la forma del corpo, su questo non ci piove. Ora, pensateci un po' su... il pettorale si allunga di più stando su una superficie retta o su una superficie curva, a parità di altezza da terra di bilanciere/manubri? Pensateci...
4) Uno di 30-40 anni che l'indomani è in ufficio, ovvero, suppongo, uno che non abbia grandi pretese, non ha bisogno della swiss ball. Forse Poliquin ha detto il contrario? Mah...
5) Poliquin si interessa soprattutto di forza e quindi con i bber c'entra poco ("poco", non "nulla"). Ma allora perché in un forum dedicato al bbing vi lamentate dei metodi usati da uno che c'entra poco con il bbing? Poliquin non l'ho tirato fuori io, in questa discussione...
6) È giusto il discorso di pol1982 su esercizi e pratiche pericolose, sebbene con alcune eccezioni. Ad ogni modo, la risposta c'entrava come i cavoli a merenda, dato che la mia domanda originale era relativa ad un ipotetico sistema di allenamento per i bber di Poliquin, non alla swiss ball.
7) La routine per le braccia di Poliquin non l'ho vista, anche se ne ho sentito parlare. Peccato che non c'entri niente con questo discorso! Per inciso, ritengo quel volume eccessivo per una persona nella media, ma non è detto che la routine sia rivolta alla persona nella media. E poi è il metodo che conta, e il numero di serie non fa un metodo.
Sul fatto che più volume = meno intensità, non concordo. Quella è una equazione che si usa per l'allenamento della forza, dove sussiste l'intensità di forza, e non l'intensità di sforzo della quale parliamo di solito.
8) La distensione su panca è enormemente più utile della distensione su swiss ball, se il metro di giudizio è il guadagno di massa/forza. Ho mai detto di no?
La swiss ball si prende la sua rivincita quando si parla di stabilità...
9) Pol, mi dispiace di averti fatto incazzare, ma se avessi capito quello che ho detto nei precedenti post non ti saresti incazzato.
10) Per l'ennesima volta, ringrazio infinitamente Alex1981 per aver compreso quello che volevo dire (non che fosse così complicato!).
Per il resto, fate come volete, non mi interessa più rispondere.

§#m §#b 
Segnalibri