grazie della risposta. ehm scusa ma in questo modo l'approccio all'allenamento di mc cambia moltissimo. infatti i cardini erano: 1 perfetta tecnica di esecuzione degli esercizi, 2 aumenti di carico piccoli ma costanti, 3 utilizzo di esercizi multiarticolari, 4 importanza del recupero ect ect ed ogni volta che si proponeva un volume maggiore nel libro botta e risposta (il supplemento) la parola sovrallenamento metteva gli animi a tacere e quindi massimo 2 allenamenti a settimana, a meno che non ne facciamo un terzo di poco conto per gli esercizi di supporto.Originally posted by Giorgio83
Mi dispiace ma non seguo quotidianamente quello che dice Mc. Semplicemente mi piace il suo approccio all'allenamento, quindi se cambia idea su un particolare non me ne frega niente. Leggo ogni tanto HG, questo sì.
Onestamente non so se abbia cambiato idea sul leg curl, ma la cosa non è importante.
Ad ogni modo, l'unica "inversione di rotta" degna di nota, a mio avviso, è sulla frequenza. Ovvero, da 1-2 anni a questa parte Mc prende in considerazione anche 3-split e 2-split su 3 workout/week, sostenendo che siano più adatte per l'ipertrofia (concetto discutibilissimo, IMO).
organizzando una 3-split su 3 w/w entreranno in ballo anche alcuni esercizi di isolamento, o no? se si gli ultimi 2 su 4 cardini dell'allenamento vacillano non poco §88

Segnalibri