quest'argomento l'abbiamo trattato mille volte e ancora mi fai il filotto su cosa serve fare gl'esercizi sulla palla, e ancorea una volta ti ricordo che primo nn mi serve poiliquin per ricordarmi come si possono eseguire esercizi per allenare equilibri stabilizzatori ecc perche ti ricordo primo che la scuola tedesca e moooolto piu avanti e ha introdotto da anni esercizi per la propedeutica a tutto cio che necessita per la crescita di un atleta pronto e otimizzato ad afforntyare qualsiasi tipologia di sport, preparazione multimedia, un tipo di preparazione che primo e stato constatato dare determinati risultati fino ad una certa eta e poi e moooolto piu avanzxata di quella di poliquin che nn sara quello delle palle di gomma ma con quell'uscita nn e che abbia dimostrato una buona conoscenza di quello che il resto del mondo dell'atletica ha sviluppato comprovandone le validita, percio ci troviamo davanti ad un'altro tozzi che con dei sistemi obsoleti sta cercando di dimostrarci che e proiettato nel futuroOriginally posted by Giorgio83
Per favore, non ricominciamo! Ormai Poliquin è "quello della palla di gomma"...![]()
L'instabilità della swiss ball è utile, se si mira ad allenare gli stabilizzatori, e il fatto che sia "morbida" comporta che prende la forma del corpo, e ad esempio nelle distensioni l'allungamento del muscolo è maggiore. In certi casi è utile, nel bbing forse no. Ma Poliquin non è un preparatore per i bber!
E ca**o, basta con 'sti pregiudizi...
toglici pure il forse per b.b. o fitness,e in piu vorrei vedere come cavolo e possibile che sulla palla di gomma puoi allungare di piu il muscolo ....a differenza di una panca apposita?e l'importanza della strabilita quella niente vero?L'instabilità della swiss ball è utile, se si mira ad allenare gli stabilizzatori, e il fatto che sia "morbida" comporta che prende la forma del corpo, e ad esempio nelle distensioni l'allungamento del muscolo è maggiore. In certi casi è utile,
Insomma vorresti farmi credere che mettere un ragazzo di 30-40 anni a fare gl'esercizi sulla palla di gomma ....uno che l'indomani e in ufficio ha un'importanza fondamentale

Segnalibri