Raccogliamone un po'. Poi faccio un post unico, mettendo i termini in ordine alfabetico, citando i contributi di tutti...
Mi raccomando, partecipate numerosi al Work in process !
Raccogliamone un po'. Poi faccio un post unico, mettendo i termini in ordine alfabetico, citando i contributi di tutti...
Mi raccomando, partecipate numerosi al Work in process !
DOMS: Acronimo di Delayed On-set Muscle Soreness. Indica gli indolenzimenti muscolari ad insorgenza ritardata dovuti all'allenamento.
Work Out (o WO): indica l'allenamento.
Split: lett. suddivisione. Indica la possibilità di suddividere l'allenamento in più giorni sulla settimana. Normalmente viene indicato con le lettere dell'alfabeto (es. Split A-B, indica che il WO -cfr.- viene suddiviso in due sessioni settimanali).
EFA: Acronimo di Essential Fatty Acid. Indica gli acidi grassi essenziali (gruppo Omega).
FFA: Acronimo di Free Fatty Acid. Indica gli acidi grassi liberi utilizzati anche come energia dal nostro corpo.
Visto che in altro 3d proponevo un file esplicativo degli esercizi in inglese, apprezzo molto anche quest'idea di tattoos. clap, clap, clap
Pur non essendo un amante di questi terminelli, alcuni sono inevitabili vista la laconicità e l'efficacia, ecco il mio contributino:
RAW : senza attrezzatura. Il significato letterale credo sia "al grezzo" e per raw s'intende un'alzata senza supporti di attrezzi come per esempio le "maglie" da Power Liftingt
![]()
power rack è lo squat libero?
Ciao
Power rack è un attrezzo fatto a castello con delle barre di sicurezza laterali.A volte potresti risponderti da solo con una semplice ricerca su google...
SQUAT A2TG:"Squat ass to the grass" o "culo a terra".E' lo squat eseguito in accosciata completa.
Segnalibri