Lasciando stare le chiacchere da bar,visto che sul fatto che sia un mostro non ci piove,volevo farvi una domanda:ma voi gli allenamenti DE o similari li fate a parziali???
Lasciando stare le chiacchere da bar,visto che sul fatto che sia un mostro non ci piove,volevo farvi una domanda:ma voi gli allenamenti DE o similari li fate a parziali???
io i DE li faccio completi, ma nn è detto sia una regola
oltretutto se nn usi elastici la fase di chiusura è come se nn esistesse almeno nella panca (il bilancere "vola" per inerzia)... ovviamente questo accade SOLO se si è davvero dinamici.
le 20reps chiaramente hanno un senso allenante limitato e durano come se fossero 10 reps normali,
ma l'effetto allenante in questo caso nn è dato solo dal TUT (cioè dalla durata della serie) ma proprio dalla forza che bisogna imprimere al bilancere nella partenza dal petto (che è superiore a quella che si applicherebbe con un'esecuzione controllata) .. quindi il senso allenante è proprio diverso rispetto a quella di una panca BB.
poi diciamocelo chiaramente: sto filmato è stato fatto solo per spacconeggiarsi un pò.. nn credo che il tizio in questione si alleni sempre così... guardatelo per quello che è: UNO SPETTACOLO\UNA DIMOSTRAZIONE DI FORZA.
Infatti ricordo che quando facevo la sessione DE, avevo problemi di set up, poiché il bilancere "volava". Ho dovuto aggiungere carico...
Certo che ha una continuità di movimento pazzesca...i primi 10 cm dal petto li stacca con una forza impressionante!!!C'è poco da criticare...qui non ci sono rimbalzi e rimbalzini...
Segnalibri