quote questo sconosciuto
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1750
quote questo sconosciuto
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1750
Ciao Somo, oggi ho fatto di panca il seguente tipo di lavoro e per la prima volta ho usato una logica.
Ho eseguito 5 serie per 3 ripetizioni con 80kg e 1' e 30'' di recupero.
Ho lasciato un buffer di una o due ripetizioni al max.
Che tipo di lavoro ho fatto e sopratutto il prossimo allenamento devo aumentare di 2kg o aumento di una ripetizione con stesso carico o aumento le serie?
Dai che forse sto capendo.
Io saprei darmi una risposta ma la chiedo a te per conferma.
Grazie mille
se è un allenamento orientato alla forza va benissimo.
puoi sia aggiungere serie che aumentare leggermente il peso... in una maniera accumuli per poi traformare successivamente nell'altra alzi l'intensità,abbassi magari le serie e cerchi la performance di picco (magari non in questa seduta ma se continui ad aumentare ti ritroverai prima o poi a fallire l'alzata...)
quindi per esempio potresti fare:
6x3x80
8x3x80
9x3x80kg+1x2x80kg --> toppato, quindi fine ciclo. top performance 9x3x80kg
altrimenti
5x3x84kg
4x3x86kg
3x3x88kg
2x3x90kg+1x2x90kg--> toppato. top performance 2x3x90kg
tutto sta scegliere la via... e la scelta essenzialmente dipende da quello che hai fatto prima e quando vorresti avere il picco di forza.
e invece volevi fare massa imho non hai capito molto del 3ed![]()
[/quote]
Innanzitutto grazie davvero.
Volevo farmi una base di forza per trasformarla poi in un discorso di massa.
Però ho letto la tabellina dell'aumento carichi.
Kick voi parlate di aumenti di 2kg a settimana come fossero noccioline ma per me mettere su una golia sugli 80kg già li sento per cui dovrei fare una cosa più lineare.
E' meglio puntare sull'aumento delle ripetizioni con 80kg fino a che non arrivo a 6 pulite e allora aumento i kg o sulle serie?
Grazie mille kick-
Dammi una tabella simile che la stampo così la porto in palestra con diritti d'autore...![]()
Luke
se per te 80 kg son troppi abbassa a 75 così fai 6*3*75 all'inizio e poi man mano vedi di aumentare il peso
allora potresti provare ad arrivare a un 10x3 se ce la fai (alza anche i rest se necessario, fino a 3') e poi inizierai a riconvertire in massa con i soliti allenamenti 4/6x4/6Originariamente Scritto da luke
![]()
@kick
Grazie ancora, malgrado abbia letto bene tutto il 3d e altri sono più propenso per la massa a tenermi sulle 8/10 ripetizioni con un TUT medio.
Diciamo che sono della corrente di pensiero di Mau.
Comunque per la forza pendo dalle vostre labbra che fate powerlifting e chi meglio di voi sa come si migliora la forza?
Un0altra cosa, tu dici che vale anche per gli altri esercizi fondamentali il discorso?
Oggi dopo parecchi tempo ho provato un lento dietro come viene spiegato su m&f di questo mese e in effetti lo stimolo sul deltoide laterale è maggiore...
Ciuaoooo
no, non sei della corrente di pensiero di Mau. IO LO SONO
devi confermare i guadagni in forza con dei 4/6x4/6 per un 3/5 settimane, poi in massa si fa 6/8x6/8. easy. mau style
per quanto riguarda il lento fallo davanti non dietro. e arriva fino al petto.
per il discorso dei fondamentali non ho capito la domanda, puoi rifarla? thanx
Segnalibri