ne riparliamo tra 2 anni, voglio proprio vedere se hai 46cm di braccio (con una % di grasso sotto il 20%)
ne riparliamo tra 2 anni, voglio proprio vedere se hai 46cm di braccio (con una % di grasso sotto il 20%)
tra due anni nn sono proprio sicuro...ma ci sto...cmq mi puoi dare un okkiata alla scheda che ho postato? grazie mille
Avete idea di quanto è grosso un braccio di 46 cm
Le misure sono relative.
Voglio dire, se uno è alto 190cm un braccio di 40cm sembrerà piccolo, al contrario in una persona alta 172/175 cm farà la sua bella figura!
Credete che sia veramente cosi' facile mettere cm alle braccia?
Io dico proprio di no
Senza essere estremisti come Mc Robert, che afferma che 1 cm in più di braccio, implica un aumento di peso corpore di 6/7 Kg. se oggi avete 35 cm e pesate 60Kg, se fra un anno pesate sempre 60Kg lle braccia saranno sempre uguali, più toniche, più appariscenti ma i cm saranno sempre quelli!
Un ultima cosa, cio' che è importante sono le proporzioni e l'armonia muscolare.
Che serve un braccio di 45 cm su 2 gambe di 50cm![]()
Tutto vero fifty...però se è un gruppo particolarmente carente ci si può fare un pensierino ad un approccio cm dicevo io...ora devo andare a dormire se no domani nn mi sveglio!ma domani posto una sorta d scheidina AB da sottoporre a giudizio...
Comunque pensi che possa essere possibile allenare solo le braccia e farle crescere?magari si aumenta d peso ma solo cm peso di "carne" che va a finire nel braccio!
Sn d'accordisismo anche io...l'armonia prima di tutto!!
Anche per questo motivo supponiamo una cosa del genere:
A Bicipiti
Curl Alternato 6x8 (alta intensità,volume relativo) rec. 2'
Trazioni supine 6x10 (senza sovrappeso) rec. 1'30"
(Curl Bilancere 6x10) (facoltativo)
Concentrato 4x15 (pumping) rec. 1'
B Tricipiti
Panca Piana presa stretta 6x6 (alta intensità,volume relativo) rec. 2'
Dips o flessioni tra panche 6x8 (intensità medio alta,con sovrappeso)rec. 1'30"
Push Down 4x12 (pumping) rec. 1'
ps.Non sarebbe male già che si allenano solo el braccia inserire qualcosa per gli avambracci
Potrebbe funzionare in un breve periodo di tempo diciamo estivo?
A parte il fatto che i tricipiti sono molto più forti dei bicipiti, io penso che occorrerebbe variare molto. Ci sono stimoli simili negli esercizi che elenchi per i bicipiti. Una variazione potrebbe esserci adottando l'hammer curl e variando la presa sulle trazioni (diciamo media e stretta).
Sul curl alternato puoi anche alzare il gomito al termine della fase concentrica, in modo tale da dare enfasi alla contrazione del bicipite, tenendola isometricamente per 1 o 2 secondi.
Grande tattoos!!!Quindi potrebbbefunzionare cn qualche miglioramento!!
Direi che potrei fare per esempio lun traz presa stretta e hammer e giovedi traz presa media e alternato!
Per quanto riguarda i tricipiti purtroppo nn riesco a fare french press e affini xk mi si "incsastra" l'articolazione del gomito!!quindi cosa pensi degli esercizi che h messo?cm potrei variare da una seduta all'altra?
Segnalibri