@luke
20'' di 90% li puoi fare solo allungando le negative e nn credo sia la stessa cosa.. altrimenti metterei il 100% del massimale e farei una sola ripetizione con una negativa di 40''.. ma nn otterrei massa.
@luke
20'' di 90% li puoi fare solo allungando le negative e nn credo sia la stessa cosa.. altrimenti metterei il 100% del massimale e farei una sola ripetizione con una negativa di 40''.. ma nn otterrei massa.
Ciao Somo, visto che ci sei spiegami un secondo come mai all'80% o meglio con 8-10 ripetizioni si fa notoriamente massa mentre se si lavora al 90-100% si fa forza...
Come reagisce il muscolo con tali percentuali e ripetizioni?
Grazie Somo piano piano mi si sta aprendo un bel quadro di conoscenze.
P.S-Ho letto tutto il tuo 3d su come è fatto il muscolo e le fibre.
Bravo!!!
non t rispondo finchè nn impari a quotare.
O cavolo!!
Cosa vuol dire?
Dai Somo è roba da professionisti del forum, io sono un amatore dilettante...
A parte gli scherzi non sò cosa intendi davvero... scusa
quote questo sconosciuto
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1750
Ciao Somo, oggi ho fatto di panca il seguente tipo di lavoro e per la prima volta ho usato una logica.
Ho eseguito 5 serie per 3 ripetizioni con 80kg e 1' e 30'' di recupero.
Ho lasciato un buffer di una o due ripetizioni al max.
Che tipo di lavoro ho fatto e sopratutto il prossimo allenamento devo aumentare di 2kg o aumento di una ripetizione con stesso carico o aumento le serie?
Dai che forse sto capendo.
Io saprei darmi una risposta ma la chiedo a te per conferma.
Grazie mille
se è un allenamento orientato alla forza va benissimo.
puoi sia aggiungere serie che aumentare leggermente il peso... in una maniera accumuli per poi traformare successivamente nell'altra alzi l'intensità,abbassi magari le serie e cerchi la performance di picco (magari non in questa seduta ma se continui ad aumentare ti ritroverai prima o poi a fallire l'alzata...)
quindi per esempio potresti fare:
6x3x80
8x3x80
9x3x80kg+1x2x80kg --> toppato, quindi fine ciclo. top performance 9x3x80kg
altrimenti
5x3x84kg
4x3x86kg
3x3x88kg
2x3x90kg+1x2x90kg--> toppato. top performance 2x3x90kg
tutto sta scegliere la via... e la scelta essenzialmente dipende da quello che hai fatto prima e quando vorresti avere il picco di forza.
e invece volevi fare massa imho non hai capito molto del 3ed![]()
Segnalibri