Grazie IVO nessuno mi avrebbe preso in considerazione l'avevo messo in conto ma visto che sei stato così gentile mi permetto di dire che non sono tanto le due vie BB/PL ad incrociarsi perchè come dici giustamente, sostanzialmente diverse negli scopi. Ma la "preparazione" per la disciplina e lo sport spesso viaggiano a braccettoSe un Bbuilder dilettante e "medio" vuole diventare "natural"mente più massoso, si allontana periodicamente dai canoni classici o "da gara" BB cioè "tirato" e pur mantenendo tecnica di esecuzione, cerca l'incremento dei carichi solevati. Perchè se il peso non è il "fine" è pure un gran bel "mezzo"!
Ecco quindi che per tanti come noi, che non sono mai saliti (etti credo!
) su di un palco, nè ci vogliono salire, tentare esercizi diversi e parziali anche in stile PL, può essere una strada per sopperire alle inevitabili carenze muscolari di ognuno.
Ecco quindi che ci si mette a fare "cicli russi" e cose simili. Quindi per tornare al tuo discorso, ci possono essere esercizi che spezzano la monotonia che soddisfano un po' l'ego, che supportano futuri exploit nei classici esercizi. E allora possono entrare in gioco floor/hack/front/pinpull etc. però magari sbaglio
P.S. : konkoij mi ha inteso!

Ecco quindi che per tanti come noi, che non sono mai saliti (etti credo!
) su di un palco, nè ci vogliono salire, tentare esercizi diversi e parziali anche in stile PL, può essere una strada per sopperire alle inevitabili carenze muscolari di ognuno. 
Segnalibri