Citazione Originariamente Scritto da Zapatina Visualizza Messaggio
ciao uappina, anch'io da quest'anno ho iniziato a fare squat, e ora, a distanza di circa sei mesi, inizio a vedere i risultati e ti assicuro ero in una situazione veramente penosa!
Non sono un'esperta ma per me squat e stacco sono stati la salvezza. Io lo svolgo libero, per la corretta esecuzione ho impiegato molto tempo, (per essere precisi tutt'ora faccio errori) ma il libero è tutta un'altra cosa, riesci a sentire ogni singolo muscolo che lavora, e da molte soddisfazioni. Il mio problema ora sono i polsi, non sò a te, ma a me fanno un gran male.
Per quanto riguarda serie e ripetizioni oggi ad esempio ho fatto ciò che ha scritto tattoos, mi sono calcolata 80% del mio massimale e ho fatto 5x4 serie, mi sono stancata ma ho lavorato bene. Cmq prima di iniziare ho fatto del riscaldamento aumentando gradualmente il peso.
Ciao Zapatina! Come dicevo a Tattoos non riesco ad eseguire lo squat libero, mi fanno male i quadricipidi e le ginocchia quindi sono costretta a farlo con la macchina. I polsi non mi fanno male, hai provato ad impugnare il bilancere in un altro modo?
Per gli stacchi invece, io eseguo quelli sullo step. Non so come si chiamano ma mi metto sullo step e tiro su il carico con le gambe tese e leggermente divariche, piedi paralleli. Con quanto peso e quante ripetizioni fai?
Grazie tante