ciao uappina, anch'io da quest'anno ho iniziato a fare squat, e ora, a distanza di circa sei mesi, inizio a vedere i risultati e ti assicuro ero in una situazione veramente penosa!
Non sono un'esperta ma per me squat e stacco sono stati la salvezza. Io lo svolgo libero, per la corretta esecuzione ho impiegato molto tempo, (per essere precisi tutt'ora faccio errori) ma il libero è tutta un'altra cosa, riesci a sentire ogni singolo muscolo che lavora, e da molte soddisfazioni. Il mio problema ora sono i polsi, non sò a te, ma a me fanno un gran male.
Per quanto riguarda serie e ripetizioni oggi ad esempio ho fatto ciò che ha scritto tattoos, mi sono calcolata 80% del mio massimale e ho fatto 5x4 serie, mi sono stancata ma ho lavorato bene. Cmq prima di iniziare ho fatto del riscaldamento aumentando gradualmente il peso.

non sò se mi sono spiegata. Sono seguita da zacros e somoja nell'esecuzione,in quanto cado ancora in diversi errori.
, ancora è poco che faccio pesi, quindi faccio ancora errori, per la presa sono seguita, figurati mi sistemano anche le mani sul bilancere 

Segnalibri