ma zac perchè il primo video nn andrebbe bene?
ma zac perchè il primo video nn andrebbe bene?
@Tattoos certo,le ginocchia devono spingere sempre verso fuori,ho capito cosa intendevi.Per accentuare questa cosa ho anche aumentato lo stance.
@123456 credo che quello che non sia piaciuto a fabio è il movimento innaturale del primo video che si allontana dallo schema motorio dello squat da gara,ma questa è una mia supposizione![]()
Allenamento 25/05/2007
Panca:
1x10 40kg
1x8 70kg
1x3 90kg
1x3 100kg
3x3 104kg/106kg/110kg(primi 2 col fermo ultima senza)
Lock out:
5x1 135kg/145kg/150kg/155kg/160kg
Note:Potevo fare di più,oggi sembrava tutto leggero
Floor press:
1x3 95kg
2x2 100kg
3x1 100kg (tricipiti a pezzi)
Tricipiti:
Spinte in basso alla SOMOJA:
4x8 40kg
Addome
grande zacros, ottimo allenamento con ottimi carichi (altro che poppante, vedrai fra un annetto !!!!!!)
...è una figata quando sembra tutto più leggero,...è una cosa molto positiva, secondo me son grossi passi avanti nel snc, è un ottimo progresso da sfruttare!
spinte alla somo? cosa sono? ehehe
una cosa...tieni delle pause specifiche tu, o vai a sensazione?
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
intervengo visto che mi si tira in causa
le spinte ai cavi somo's style sono le classiche spinte per i tricipiti ai cavi (poliercolina o jungla come la chiamano da noi) in cui però i gomiti nn sono fermi ai lati del busto ma salgono fino a sopra coinvolgendo anche il dorsale (ed in parte i pettorali) per poi ridiscendere come in un "pull down"
in pratica sembra un misto tra push down e pull down o se volete tra "spinte ai cavi" e "pullover"
dal punto di vista funzionale il tricipite lavora meglio così visto che il capo lungo si inserisce sulla scapola e quindi il massimo allungamento di quest'ultimo lo si ottiene nn solo quando l'avambraccio è flesso sul braccio ma anche quando il braccio è alzato.
spero di essere stato chiaro
Allora Heero,per quanto riguarda le spinte ti ha già risposto il suo Inventore.
X il recupero vado a sensazione,non uso tempi precisi![]()
Allenamento 26/05/2007
Box Squat 27cm DE:
1x6 60kg
1x6 70kg
12x2 80kg
Stacchi sui rialzi ME:
1x3 7okg
1x2 110kg
1x2 130kg
1x2 150kg
5x2 170kg
Dorso:
Rematore 4x6 90kg
in super serie con
Trazioni presa stretta in supinazione 4x6
Spalle:
alzate laterali busto flesso 90°:
3x10 14kg
GM:
3x10 90kg
lo stesso esercizio lo si può "adattare" al french press (french+pullover)
Segnalibri