Ciao ragazzi mi hanno detto che nel periodo di definizione il tonno non va bene,
il perchè non me lo ricordo. Mi potete dire se è vero? Gazie
Ciao ragazzi mi hanno detto che nel periodo di definizione il tonno non va bene,
il perchè non me lo ricordo. Mi potete dire se è vero? Gazie
Queste mie due risposte dovrebbero essere utili a scongiurare eventuali possibili attacchi e/o polemiche da parte di molti altri utenti che possano leggere la tua domanda.
In effetti tutto dipende dalle quantità, dall'associazione o meno con altri macro nutrienti (grassi e carboidrati, visto che il tonno è essenzialmente PROTEINE), dall'allenamento che esegui, dagli obiettivi che ti sei posto, dalla quantità di adipe che intendi smaltire, dal tempo che hai di cucinare, dalle intolleranze alimentari/allergie che potresti avere, dai tuoi gusti in fatto di cibo, dalla frequenza con la quale assumi un determinato cibo, ecc...
Quindi Fa Bene O Nn Fa Bene??
Fa bene fa bene, soprattutto se al naturale.
fa bene anche se uno vuole definirsi??secondo te se uno mangia 8 scatolette di tonno al naturale al gg tra pranzo e cene fa male??
Ma che discorsi sono ?
La risposta a questi Thread è solo, invariabilmente, una: DIPENDE...
Se inserito in una corretta dieta, è un ottimo cibo proteico. Il senso è questo. Mangiare 8 scatolette mi paiono le tipiche esagerazioni, io il tonno lo vedo molto bene dentro due fette di pane come spuntino al mattino o a seconda di quando si vogliono mettere i cho.
Perché 4 ? E non 3 o 5 ?
E perché le svizzere ? E non una bella scatoletta di carne ?
Il senso dei post di tattoos è che non devi mangiare x di questo, y di quello e così via, ma devi impostare una dieta con un totale di Kcalorie, distribuite in un tot grammi, cho e grassi, e che per raggiungere il totale puoi utilizzare qualsiasi cibo (sano) che preferisci. Non ha senso che noi ti diciamo "mangia 5 scatolette di tonno", quando magari già nella tua dieta c'è pesce e proteine in abbondanza. Quindi dovresti stilare la dieta completa della giornata, e da lì si può consigliare per bene.
A parer mio, ripeto, il tonno è un ottimo cibo per la dieta di qualsivoglia obiettivo. Quindi, sempre nel raggiungimento della quota calorica e in questo caso proteica, si può tranquillamente usare. Ma per le quantità, ci vuole il rapporto con il resto dlel'alimentazione.
![]()
Segnalibri